io parlo del solo nome del file mica del codice del prodotto!
cioè se la tua foto si chiama ad esempio
new_york.jpg
un time stamp potrebbe essere : 1046132742
(il timestamp indica il numero di secondi trascorsi da un determinato momento negli anni 70, che non mi ricordo, fino a questo istante!)
allora il nome del file potrebbe essere :
1046132742new_york.jpg, e tu questo inserirai nel db, poi il codice del prodotto starà in un'altro campo!
io studiai questo sitema per una gestione di news, in quanto poteva capitare di inserire la stessa foto per più news, e al momento di cancellarne una(di news e quindi la rispettiva foto)non la vedevo più in tutte le altre.
tu come carichi le foto? il nome lo prendi dal db e ti fai una stampa da php tipo echo o print? il nome della foto sarà quello giusto! se poi la foto è sbagliata allora il problema è nella sezione amministrativa e devi adottare qualche accorgimento!
Cmq non capisco cosa vuoi dire a proposito del copia incolla... per quanto riguarda il fatto di svuotare la chache c'è un modo per confondere il browser (non di svuotare la cache) ma non mi ricordo bene come funzicava...
io anche sto facendo un e-commerce e se apro contemporaneamente una pagina con l'e-commerce e una con l'amministrazione, il flash, mi rileva tutti i cambiamenti che effettuo, senza che io debba nè fare un'aggiorna nè tantomeno svuotare la cache!
ciao