Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

aprire e chiudere finestre HTML

Ciao!
    Su una pagina Flash ci sono 10 pulsanti, da ciascuno dei quali voglio aprire una finestra HTML di cui controllare posizione e dimensione sullo schermo.
    Ogni volta che si clicca su un pulsante diverso, non voglio che venga aperta una nuova finestra, lasciando la precedente aperta in task, ma vorrei che si potesse chiudere quella attiva prima di aprire la succesiva.
    Qualcuno mi sa dire come si può fare?

Molte grazie!
    elisabetta

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Se nella funzione window.open che usi metti LO STESSO parametro che identifica il nome della finestra per tutte le occorrenze vedrai che le pagine html si apriranno sempre nella stessa popup, oppure usa un nome di target UNIVOCO se esegui un semplice getURL su target

Intanto 1000 grazie!
    Io sono solo un intermediario, e ho passato la tua risposta al mio webmaster. Ti faremo sapere com'è andata, o ti contatterà lui direttamente per email.
    Ciao!!!
    elisabetta

Originariamente inviato da bettiusky
    ti contatterà lui direttamente per email.
    Preferirei qui sul forum, non sono un consulente privato o dedicato.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Grande 7vite

Per bettiusky: il forum è anche un mezzo pubblico per diffondere la cultura; ogni post in cui viene spiegato qualcosa diventa prezioso per una o per mille persone... chi può dirlo ?

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

la soluzione non funziona

Ciao!
    Vi ricopio la risposta del webmaster alla soluzione indicata da Settevite:

"il problema a questo punto è che se poi clicco sulla finestra principale cioè quella da cui sono partito succede che il popup va dietro e ci resta quando clicco su un altro link della principale... cioè mi apre il nuovo popup nella finestra figlio già esistente... e nessuno lo vede... perchè sta sotto la finestra principale... quindi questa soluzione è peggio dell'altra..."

Spero che qualcuno abbia altri suggerimenti.
    Grazie!!

elisabetta

La soluzione funziona, il problema accennato si presenta perché una volta aperta la popup il focus resta sulla finestra principale ogni volta che si clicca sul link.
    Il problema si risolve banalmente settando il focus. Un modo è forzarlo nel tag body dell'html della popup.

<body bgcolor="#FFFFFF" onLoad="window.focus()">

window.focus()

gia' provato, ma la risposta di window.focus() è troppo lenta e si ha la sensazione di non aver cliccato nulla perchè la finestra non viene immediatamente in primo piano ma c'e' un'attesa di qualche secondo... per cui abbiamo abbandonato questo metodo anche perchè l'utente convinto che non ci sia nulla comincia a cliccare su altri link e si innesca nuovamente il meccanismo... soluzione scartata!!!!!

elisabetta

Re: window.focus()

Mah, il ripristino del focus su una popup già aperta è più veloce dell'apertura di una popup.

Originariamente inviato da bettiusky
    anche perchè l'utente convinto che non ci sia nulla comincia a cliccare su altri link e si innesca nuovamente il meccanismo...
    Ma una volta lanciata la window.focus() gli altri click non comportano nulla visto che setti il focus su una popup già in primo piano (o che sta spostandosi in primo piano): l'azione non somma i tempi che impiega la popup ad apparire per il numero di click effettuati dall'utente!

Comunque la discussione ha preso una "piega" che è più tipica del forum Scripting o HTML, magari chiedi a loro.

Permessi di invio