Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: IPM DATACOM e driver

IPM DATACOM e driver

Ho riscontrato dei problemi usando il suddetto modem mentre scarico files tramite WINMX (dopo un pò mi si disconnette e mi apre una decina di finestre di accesso remoto e il sistema mi crasha, mentre durante la normale navigazione non mi da problemi).
    Avendo una scheda madre Asus P4S533-E basata su chipset SIS 645 DX ho escluso i noti problemi di patch per le schede madri basate sul chipset SIA,ora prima di richiedere al 187 un modem ethernet e conseguente cambio di protocollo vorrei provare a inserire i nuovi driver che ho scaricato dal sito del produttore del modem.
    Non avendo mai effettuato questa operazione vorrei che qualcuno mi spiegasse la procedura da effettuare.
    Grazie mille per l'aiuto che mi potrete dare,considerate che non sono esperto.

up

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao che s.o.usi??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Ciao,come sistema operativo uso Windows 98 IIed. con IE 6 con l'ultima service pack della Microsoft.La nuova versione dei driver l'ho scaricata dal sito del produttore ma non vorrei commetterew errori per cui volevo qualche informazione in più per aggiornarli.
    Comunque ho fatto la richiesta per il modem Ethernet (io ho chiesto L'Alcatel ma forse mi mandano Erikson),su un newsgroup di Google ho trovato centinaia di thread che riguardano l'IPM Datacom USB e le lamentele dei possessori,il problema per quasi tutti è lo stesso ma si manifesta in maniera diversa.Un modem veramente riuscito male.
    Dopo un pò che lavora se sollecitato sia in dowload che in upload si disconnette e bisogna spegnere e riavviare il pc per farlo riallineare.
    Comunque la pratica per la sostituzione dovrebbe partire domani.
    Se avete un consiglio anche per la scheda di rete da istallare sarebbe graditissimo.

Ciao, vedi nella cronologia di windows update se hai già installato questa patch: http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q243199

Che scheda madre hai? Hai il chipset VIA??

No la mia scheda madre è la Asus P4S533-E e è basata su chipset SYS 645 dx,comunque la patch che mi hai consigliato l'ho istallata ugualmente.
    Il modem in questione da problemi anche con altri sistemi operativi da quello che so,addirittura ho letto su un newsgroup che la Tin.it
    non lo distribuirà più ai propri utenti perchè hanno i magazzini pieni di quelli che gli vengono restituiti.
    Mentre aspetto l'Ethernet vorrei provare i nuovi driver.
    Grazie mille per la disponibilità che dimostri agli utenti di questo forum.

Veramente gentile, mi informerò meglio sul chipset Sis 645!!

p.s. ricordati ogni tanto di svuotare la cache di I.E. e di usare qualche programmino x gli spy tipo spybot, non si sa mai!!

Da ieri non riesco a connettermi con Alice nonostante le lucette sul modem non presentano malfunzionamenti(lucette verde e rossa accese),
    ho chiamato la Tin.it e il tecnico dopo avermi fatto effettuare alcune operazioni mi ha detto che il modem è partito del tutto.
    Poco male visto che la prossima settimana mi dovrebbe arrivare l'Ethernet,ora sto navigando con il vecchio 56K.
    Mi servirebbe sapere se ci sono problemi a navigare con il modem a 56k
    avendo già la linea ADSL istallata,e PPPoA a che protocollo corrisponde USB oppure Ethernet.
    C'è il sistema per farsi rimborsare i giorni che non si può usufruire
    del servizio pagato dalla tin.it?
    Grazie

Non è che invece ti hanno già cambiato il protocollo 'ste volpi della Telecom??

Il tuo modem supporta il PPPoE? Prova!! Che modello è esattamente?

Metti l'accoppiata VPI/VCI a 8/35 ricordati!!

Ci ho pensato anche io,ma mi sembra strano che dopo la mia richiesta di passaggio dall'USB all'Ethernet dopo appena 24 ore già mi avessero
    cambiato il protocollo(misteri della Telecom).Il tecnico che ho contattato per telefono non se ne poteva accorgere?Invece dopo avermi fatto provare a staccare la presa USB e riattaccarla per vedere lo stato della rete mi ha detto che il modem èra partito.
    Comunque il modem è l'IPM datacom speedweb,come faccio a mettere l'accoppiata VPI/VCI a 8/35 ?Dovrebbe essere il dato che nella schermata di connessione mi da nella finestra "numero di telefono"
    (8,35) se è quello me lo da di default.
    mi sembra di aver capito che PPPoA corrisponde al protocollo USB?

Permessi di invio