Ciao a tutti. Con un swf sul web posso LEGGERE un file testo.txt in locale dell'utente?
Grazie
Ciao a tutti. Con un swf sul web posso LEGGERE un file testo.txt in locale dell'utente?
Grazie
no
isn't possible
:sexpulp:
-Raia Riccardo-
Un forumello gnocco
La vita è strana per questo bella
non ero moderatore quando zork era un alcolizzato
azz che sfiga!
Grazie mille!
Ciao
bhe...in relta potresti...però come fai a comunicare il path del file sul computer dell'utente a flash? se l'ho fa l'utente, oppure il persorso del file è sicuro, allora si può..
Originariamente inviato da japoco
bhe...in relta potresti...però come fai a comunicare il path del file sul computer dell'utente a flash? se l'ho fa l'utente, oppure il persorso del file è sicuro, allora si può..
non è possibile in quanto per motivi di sicurezza puoi fare loadMovie LoadVariables ecc. ecc. solo su file che risiedono sullo stesso dominio dell'swf!
bhe..
l'accesso diretto al file non è permesso..però sono possibili vari tricks.
alcuni sono elencati da macromedia :
http://www.macromedia.com/support/fl...ad_xdomain.htm
check it out!
[come non detto, con le immagini si può fare ma con i txt allo stesso modo no]
questa non l'ho capita... me la puoi rispiegare ?Originariamente inviato da Broly
[come non detto, con le immagini si può fare ma con i txt allo stesso modo no]
![]()
Semplicemente.Originariamente inviato da Falcao
questa non l'ho capita... me la puoi rispiegare ?![]()
Fai un nuovo filmato e scrivici
loadMovieNum('c:/immagine.jpg',1)
Mettilo online e guardalo dal browser.
Se hai 'immagine.jpg' su c:/, essa verrà normalmente caricata nel filmato, anche se è sul tuo hard disk e non online.
Se invece provi a fare la stessa cosa con loadVariables e un file di testo, non funziona appunto per il discorso della sicurezza, viene diciamo 'bloccato' l'accesso al file (in effetti lasciarli leggere sarebbe pericoloso sotto il punto di vista della sicurezza)
ah ok quindi pensavo bene anche io! un'ultima cosa con gli swf invece come si comporta?