Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problema di connessione!!

salve a tutti ho un problema di connessione ora mi spiego:
    ho un 56k e come tale dovrebbe connettersi a circa 50.000 bps se non sbaglio..
    invece il mio si connette a 28.800 bps, come se fosse un 28k!!!
    ho controllato e ricontrollato le impostazioni di modem, proprietà di composizione e telefonia.. è tutto a posto.
    secondo me è un problema di linea. Infatti 3 giorni fa è capitato che mi sono connesso come sempre e magicamente quel giorno andava a 50.000! (circa).... il giorno dopo è tornato tutto come prima...
    mi sono illuso che avessero fatto dei lavori e migliorato le linee, ma non credo sia così.....
    ho il provider libero e abito in campagna..

se qualcuno mi può aiutare glie ne sarei davvero grato ciao a tutti!!

vorrei sapere come mai non mi si connette a 50.000 come dovrebbe!! aiuto!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mha così....
    i driver sono aggiornati e quelli giusti per il tuo sistema operativo?
    la tua linea telefonica è ok, cioè senti fruscii quando telefoni?
    hai provato con qualche altro provider (prova qualche altra connessione free....)
    che cos'è v90 kflex, x2 v92...?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

i driver sono aggiornati, credo che la linea sia il problema ma non so come risolverlo... ma non mi spiego come mai per un giorno si conneteva a 50.000 e andava molto piu veloce del normale (logico ^_^)...
    si devo provare con qualche altro provider...
    la tin non mi si connette (c'è un numero standard da chiamare da tutta italia al costo di una chiamata locale se non sbaglio) mi fa il numero fa i tentativi e non si connette......
    sono messo malino direi...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da DrBrain
    la tin non mi si connette
    Non è che hai un abbonamento Infostrada e ti instrada automaticamente la chiamata con Infostrada. Se è cosi non puoi chiamare quel numero Tin ma devi anteporre il prefisso per chiamare con Telecom (non mi ricordo quale sia).
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me puoi avere 2 tipi di problemi:

1) linea disturbata .. essendoa nche in campagna ecc...
    ----> controlla che il cavo del telefono NON passi vicino a campi ellettromagnetici ecc... tienilo lontano da fili elettrici il piu' possibile.. occhio alle giunture e i fili "fatti in casa"
    .. se non risolvi fai intervenire la telecom per disturbi sulla linea

2) INFOSTRADA:
    quando lo usavo ai tempi ... mi dissero che collegandosi ad un numero via modem le velocità massime erano 28800 per colpa delle compressioni che usano per fare viaggiare i dati(fonia) sulle dorsali e nelle centrali..
    ora non ti so dire se e' un problema superato o se continua..
    in pratica... se collegandoti con infostrada ti colleghi con un numero appositamente creato... andavi bene
    se invece ti collegavi ad un altro numero oppure anche casa-casa.. o con il modem verso l'ufficio.. non si andava sopra i 28800 per via dei filtri e delle compressioni
    --->prova a chiedere ad infostrada ed eventualmente fai le prove anteponendo il prefisso 1033 (chiamata con telecom)

Io ho avuto il tuo stesso problema anni indietro.
    In egùffetti avevo un modem da 33.6 ( si 33.6, x' parlo di almeno 6 anni indietro), e mi collegavo sempre e non +' di 9.600 o 14.400.
    Dopo varie telefonate sono risucito a contattare il responsabile della mia centrale.
    Dopo un paio di giorni da quando ho parlato con sto tizio, magicamente non si è mai +' connesso a meno di 33.600

Quindi il problema, non è tuo, ma è della telecom.
    Stai sicuro.Solo che bisogna essere fortunati a parlare con la pesona giusta.
    Prova fare una segnalazione di gusto slla tua linea.Sperando che la prendano in considerazione, x' di solito la telecom GARANTISCE SOLO la voce, non il flusso dati ( questo è quanto mi avevano detto ai tempi).

Ciao e buona fortuna

vi ringrazio davvero tanto ora proverò i vostri suggerimenti
    è la prima volta che posto qui e devo dire che è davvero un forum utilissimo siete stati gentili
    grazie mille a tutti alla prossima

prefizzo telecozz

1033

prefizzo infosux

1055

prefizzo windmer

1088

prefizzo tiscali

10300

prefizzo tele2

1022

ce ne stanno altri?