Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Visualizzare immagini

Visualizzare immagini

Stavo provando a cimentarmi con VB6 di Microsoft e stavo cercando di portarci dentro un programma fatto con il VB di Excel (è la prima volta che cerco di programmare in VB6 non incluso in excel)

Eccon il mio problema è subito qui:

In excel avevo ad esempio 4 immagini e ne visualizzavo 1 scrivevo:

Shapes("image8").Visible = True
    Shapes("image7").Visible = False
    Shapes("image6").Visible = False
    Shapes("image5").Visible = False

Ora che uso questa piattaforma il comando shapes non lo riconosce cosa devo cambiare per ottenere lo stesso offetto? fatemi sapere

Un saluto
    Programmatore in prova

Bisogna che inserisci un oggetto Image o Picture (li trovi a sinistra insieme alle textbox e alle label), quindi gli carichi un'immagine andando nella proprietà Picture della stessa.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Ho caricato cosi tutte le immagini ma vi spiego meglio:

le 4 immagini sono una sopra l'altra e si devono visualizzare solo quelle che dico io...

il fatto è che proprio mi fa errore su shapes... nel senso la sintassi che ho scritto sopra è giusta o non è giusta per io che non utilizzo più excel?

Un saluto
    Programmatore in prova

Up
    Programmatore in prova

Certo è ovvio che ti da errore su Shapes perchè quello è un comando VBA che controlla le varie immagini della pagina. Per nascondere un'immagine in VB devi impostare la proprietà "Visible" dell'immagine su True o False. Ti converrebbe cercare un bel manuale di VB così magari impari le differenze sostanziali tra VB e VBA.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio