Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    menu flash con collegamenti in html

    Ho scaricato da www.flash-mx.html.it/ per adattarlo ad un sito il "casalino_slidingMenu"...
    Ho impostato i pulsanti con i riferimenti giusti ed ho aggiunto quelli che mi servivano in più.
    l'ho inserito all'interno di una pagina html con frame a sinistra e
    non riesco a far aprire la pagina cliccata nel frame "principale".
    Come posso fare?????
    Grazie

  2. #2
    non so come sia fatto quel menu ma deduco che non ci siano riferimenti nel GetUrl ad un eventuale frame

    tutto quello che devi fare è modificare l'azione

    getUrl("tuapagina.html")

    in

    getUrl("tuapagina.html", "nomeDelFrameDiSinistra")

  3. #3

    re: menu flash con collegamenti in html

    non ha getUrl che identifica le impostazioni dei pulsanti:
    Funzionamento in breve:
    sono pulsanti chiusi che aprono e chiudono altri sottomenu "molleggiando". Nei sottomenu non sono accessibili i pulsanti per dargli il getUrl con apertura nel "principale".
    Questo è il codice.... (ti allego swf)(premetto che devo portare tutto in html)

    titles = new Array();
    titles = ['Amministrazione', 'Comune', 'Pubblicazioni', 'Settori', 'Servizi'];
    elements = new Array();
    elements = [['Sindaco|sindaco.htm', 'Giunta|giunta.htm', 'Consiglio|consiglio.htm', 'Programma|programma.htm', 'Consiglio dei ragazzi|consigliodeiragazzi.htm'], ['Storia|storia.htm', 'Statuto|statuto.htm', 'Regolamenti|regolamenti.htm'], ['Elenco Deliberazioni|deliberazioni.htm', 'Elenco determinazioni|determinazioni.htm', 'Altre pubblicazioni|altre_pubblicazioni.htm'], ['Uffici|uffici.htm', 'Orario al pubblico|orario.htm'], ['elemento1|link.htm']];
    fixelements = new Array();
    fixelements = ['elemento1|link.htm', 'elemento2|link.htm', 'elemento3|link.htm'];
    // ----------------------------
    // Functions
    // ----------------------------
    function Create() {
    i = 0;
    for (d=0; d<fixelements.length; d++) {
    duplicateMovieClip(el, 'el'+d, i);
    _root['el'+d]._y = 5+d*20;
    _root['el'+d].desty = 5+d*20;
    mytxt = new String(fixelements[d]);
    mytxt = mytxt.split('|');
    _root['el'+d].txt.text = mytxt[0];
    _root['el'+d].link = mytxt[1];
    last = 5+(d+1)*20;
    i++;
    }
    for (a=0; a<titles.length; a++) {
    for (b=0; b<elements[a].length; b++) {
    duplicateMovieClip(el, 'el'+a+b, i);
    _root['el'+a+b]._y = last+a*20;
    _root['el'+a+b].desty = last+a*20;
    mytxt = new String(elements[a][b]);
    mytxt = mytxt.split('|');
    _root['el'+a+b].txt.text = mytxt[0];
    _root['el'+a+b].link = mytxt[1];
    i++;
    }
    }
    for (c=0; c<titles.length; c++) {
    duplicateMovieClip(tl, 'tl'+c, i);
    _root['tl'+c]._y = last+c*20;
    _root['tl'+c].desty = last+c*20;
    _root['tl'+c].txt.text = titles[c];
    _root['tl'+c].num = c;
    _root['tl'+c].open = false;
    i++;
    }
    }
    function Open(a) {
    _root['tl'+a].open = true;
    for (b=0; b<elements[a].length; b++) {
    lasty = _root['el'+a+b].desty+((b+1)*20);
    _root['el'+a+b].desty = lasty;
    }
    i = 1;
    for (c=a+1; c<elements.length; c++) {
    pos = lasty+(i*20);
    _root['tl'+c].desty = pos;
    for (d=0; d<elements[c].length; d++) {
    _root['el'+c+d].desty = pos;
    }
    i++;
    }
    }
    function Close(a) {
    _root['tl'+a].open = false;
    for (b=0; b<elements[a].length; b++) {
    lasty = _root['tl'+a]._y;
    _root['el'+a+b].desty = lasty;
    }
    i = 1;
    for (c=a+1; c<elements.length; c++) {
    pos = lasty+(i*20);
    _root['tl'+c].desty = pos;
    for (d=0; d<elements[c].length; d++) {
    _root['el'+c+d].desty = pos;
    }
    i++;
    }
    }
    function CloseOpened() {
    for (a=0; a<titles.length; a++) {
    if (_root['tl'+a].open) {
    _root.Close(_root['tl'+a].num);
    }
    }
    }
    // ----------------------------
    // Preloader
    // ----------------------------
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (getBytesLoaded() == getBytesTotal()) {
    _root.onEnterFrame = undefined;
    nextFrame();
    }
    };

  4. #4
    si ... puoi incollarmi tutto il codice del mondo ma il fatto è uno ... se vuoi dei link a delle pagine ci devi mettere un getUrl

    Mo io non sto nemmeno a leggerlo il codice che non ho voglia [asd] però se devi linkare dal menu delle pagine dovrai necessariamente inserire da qualche parte un getUrl ...

  5. #5
    Originariamente inviato da CyberPunK
    si ... puoi incollarmi tutto il codice del mondo ma il fatto è uno ... se vuoi dei link a delle pagine ci devi mettere un getUrl

    Mo io non sto nemmeno a leggerlo il codice che non ho voglia [asd] però se devi linkare dal menu delle pagine dovrai necessariamente inserire da qualche parte un getUrl ...
    :quote:


  6. #6

    re: menu flash con collegamenti in html

    ma se i pulsanti non sono accessibili e l'unico codice è questo????
    Dove lo metto il getUrl????

  7. #7
    lol ... questo è il solito problema di chi riutilizza codici altrui senza capirli a fondo :gren:

    studiati il codice e capiscilo per bene. Alla pressione del bottone succederà qualcosa? no? magari carica un movie esterno o che so io ...

  8. #8
    la gente così io la chiamo "scaricatore di siti" tipo scaricatore di porto, prende e carica senza avere un idea di cosa contengano le casse :gren:

  9. #9

    re

    ehi dioz se tu l'hai capito spiegami come si fa visto che critichi.
    Nessuno nasce cima .... bisogna diventarlo... e lo si diventa anche annaspando e imparando..... QUINDI.... spiegami tu dall'alto della tua cima come posso inserire nel codice i comandi per far aprire nel frame "principale" con questi c...o di pulsanti inesistenti

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

  10. #10
    ai tuo pulsanti devi semplicemente dare azione:
    on(release){getUrl("tuapagina.html", "nomeDelFrameDiSinistra");}

    :adhone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.