Come posso sapere se la stampante è in linea.
grazie
Come posso sapere se la stampante è in linea.
grazie
Sicuramente avrai le tue ottime ragioni......ma mi chiedo perche' ti interessa, dal momento che e' Windows che se ne occupa...
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Il problema è un'altro, me ne sono accorto questa mattina.
La stampante si trova in un'altro PC, è il PC era spento.
Quindi, quando uso un comando vba di autocad per il plottaggio di un disegno, il progr. inizia a mandare la stampa allo spooler ma dopo un po mi da un errore run time.
Io vorrei, se è possibile, sapere se la stampante è in linea prima di inviare il plot, quindi visualizzare un messaggio "La stampante non è in linea, o il pc su qui è collegata la stampante non è in rete".
grazie
ps. spero sia stato molto chiaro
ci sono svariate possibilitàOriginariamente inviato da raamino
Il problema è un'altro, me ne sono accorto questa mattina.
La stampante si trova in un'altro PC, è il PC era spento.
Quindi, quando uso un comando vba di autocad per il plottaggio di un disegno, il progr. inizia a mandare la stampa allo spooler ma dopo un po mi da un errore run time.
Io vorrei, se è possibile, sapere se la stampante è in linea prima di inviare il plot, quindi visualizzare un messaggio "La stampante non è in linea, o il pc su qui è collegata la stampante non è in rete".
grazie
ps. spero sia stato molto chiaro
1) usare le api nettod ecc..
2) usare winsock client sulla macchina che invia la stampa e winsock server sulla macchina che stampa
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Sono riuscito a risolvere il problema con un wshom.ocx
Private Sub ser()
Dim Text1 As String
Dim Text2 As String
Dim objWSH As IWshNetwork
Set objWSH = New IWshNetwork_Class
Text2 = objWSH.EnumPrinterConnections.Item(i)
Text1 = objWSHE.numPrinterConnections.Count
End Sub
grazie lo stesso