Originariamente inviato da seifer is back
cmq a questo punto credo che sia meglio ( sia dal punto di vista qualitativo che didattico) ricomincare da zero...... unisco l'utile al dilettevole ( o quasi)....
bye bye
sono d'accordo e, se permetti, di racconto come procederei io nella fase iniziale, poi le animazioni, le interpolazioni, le aggiungi tu.
tra l'altro tu dici
io attualmente ho 8 livelli, tutti con alcune interpolazioni in cui ho convertito a simbolo per poter fare l'alpha......... quindi non so se facendo quello che hai detto risolvo il problema.....
tra l'altro l'immagine che uso vizene ripetta su ogni livello.......
Se ho capito bene (vizene ripetta ) la tua immagine (sempre quella) viene utilizzata su + layer, per cui la tecnica delle "istanze" è proprio quello che fa per te.

Allora procedi così:
1) apri un filmato nuovo
2) importi l'immagine
3) ora l'immagine è sullo stage, premi quindi F8 (crea simbolo)
4) definisci il simbolo come movieclip e gli attribuisci un nome (p.es. img)
5) cancelli tutto ciò che è nello stage
6) a questo punto hai lo stage vuoto, mentre nella libreria ti trovi la bitmap importata e il movieclip img
7) Da ora in poi utilizzerai sempre questo mc per le tue interpolazioni su quanti layer vuoi... Come? semplicemente "trascinando" il simbolo dalla libreria sullo stage (ciò che avrai sullo stage sarà una istanza del simbolo img che "PESA" assai meno della bitmap.
Sono stato chiaro?