Bene, ho esposto un problema il un'altro thread andando un po' OT rispetto al titolo originale pertanto ne apro uno nuovo con un titolo coerente al mio quesito:
Fastweb mi ha gentilmente lasciato in eredità un Alcatel Speed Touch Home che, a quanto mi dicono su it.tlc.gestori.fastweb, ha un firmware completamente diverso da quello di fabbrica; in realtà l'ho provato con Alice e funziona benissimo.
Resta il fatto che vorrei verificare il firmware ed eventualmente aggiornarlo ma non sono assolutamente riuscito ad accedere alla configurazione del modem ne tantomeno al firmware.
Ho provato tutte le procedure indicate da www.ambrosia.it (sito segnalato da www.maxxsoft.it che riporta comunque le procedure indicate dal manuale del modem) ma non c'è verso ne di telnettarlo ne di pingarlo.
Neanche il reset hardware che dovrebbe riassegnare l'IP di default ha avuto successo.
OK, premesso che a caval donato non si guarda in bocca e che non si sveglia il can che dorme, avere un apparato blindato ed inaccessibile mi scoccia un po'.....
Vorrei tanto pingarlo (eh eh eh eh) e accedere alla procedura di configurazione, oltrettutto il firmware è vecchio di due anni e potrebbe essere uno di quelli che aveva problemi di sicurezza.
Ciao![]()