MI sono letto almeno una trentina di discussioni di questo forum e ora sono in crisi. Troppi input e, purtroppo, ancora troppi dubbi.
Questi i fatti: tra poco avrò una connesione tiscali-20ore a 320kbps (che al mio vicino di casa funziona bene e a piena banda) e sono in possesso di un ericsson hm220dp marchiato telecom con firmware NON bloccato e flash da 4MB (se non ho visto male nelle fessure...) che vorrei collegare alla mia scheda di rete.
Questi i dubbi:
1)Ho un pc ed un portatile, tuttavia, visto che non ho necessità di navigare contemporaneamente con entrambi, che vantaggi avrei ad usare il modem in questione come router???
2)Raspppoe: da quanto ho capito questo sw (che si integra con il sistema) permette di connettersi e disconnetersi da internet più o meno come faccio ora con il mio modem 56k e funzionerebbe solo con il
protocollo pppoe, giusto???
Tuttavia, se voglio usare il mio ericsson da router, devo per forza usare il protocollo pppoa; come farei allora a connetermi e sconnettermi visto che, avendo come limite di navigazione 20 ore mensili, non posso permettermi di avere il router sempre collegato a internet.
3)se alla fine decidessi di usarlo in modalità "semplice modem" funzionerebbe sia con protocollo pppoe che con pppoa???
3-bis) se sì, quale dei due mi consigliereste???
Grazie 1000 e chiunque mi aiuti.
![]()
rikyxxx