Ciao! Mi spiego meglio:
ho un problema con un menù fatto in Flash che deve coesistere con una struttura creata in PHP.
Il problema in poche parole è questo: ho un sito dinamico scritto in PHP. Il sistema PHP realizzato si basa su un unico modulo centralizzato, index.php, al quale vengono inviati tutti i link del sito. In altre parole qualsiasi link "punta" al modulo index.php al quale vengono anche inviate eventuali variabili sulla stringa dell'URL. Tra i vari controlli che index.php effettua ce n'è uno relativo al referer: per impedire che index.php processi richieste non autorizzate si controlla che il referer della richiesta sia index.php stesso. Vengono cioè eseguite solamente le richieste provenienti da index.php.
E adesso veniamo al menù in Flash. Questo menù permette di accedere direttamente a certe opzioni del sito e contiene dunque una serie di link che puntano a index.php. Il problema è che quando si clicca su uno di questi link non viene inviato alcun referer, dunque quando index.php comincia a processare la richiesta si ritrova una stringa vuota come referer e "boccia" l'operazione.
Per ovviare al problema avevo pensato di far inviare a Flash una specie di variabile nascosta che permetta a index.php di capire che la richiesta è lecita. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche soluzione alternativa o qualche indicazione per il mio problema?
Un grazie anticipato a chiunque mi sia d'aiuto!