Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Tiscali down! Come annullare?

    ciao.
    ho questo problema:
    ho adsl tiscali light a 320 da ottobre 2002. I primi mesi andava tutto ok. adesso da circa 1 mese la connessione mi si è rallentata incredibilmente (120\130, e magari!!!!). adesso da 3 giorni la connessione è completamente down. non riesco piu' a collegarmi. ho chiamato il call center e non sono riusciti a ripristinarla. mi invitano sempre a richiamare.
    cosa posso fare?
    c'è qualche modo per recedere il contratto?
    mi sono proprio rotto di tiscali. E' UNO SCHIFO!!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    manda una disdetta anticipata poiche non stanno offrendo un servizio degno di essere chiamato adsl e poiche' non hanno rispettato i termini di contratto ecc...
    e blocca i pagamenti!

    se loro insistono.. tu riattiva i pagamenti quando avranno sistemato la situazione

  3. #3
    il mio problema è che sono gia' 5 mesi che ho attiva la linea.
    non sono piu' nei tempi per il recesso.
    e poi come faccio in una futura controversia a dimostrare che in quei giorni la linea adsl era down?
    a cosa vado incontro interrompendo i pagamenti.
    grazie per la risposta.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non sono piu' nei tempi per il recesso.
    i 10 giorno di recesso sono validi anche se la linea e' OK..
    basta che tu sia insoddisfatto!

    se loro non rispettano il contratto tu puoi recedere in qualsiasi momento!
    devi dimostrare che loro non rispettano il contratto!
    trucchi:
    manda una raccomandata con degli screenshot di download, test, ping e quant'altro...

    manda una raccomandata in cui consideri il contratto terminato per loro inadempienza.

    togli i pagamenti!

    a cosa vado incontro interrompendo i pagamenti.
    1) uno ti telefona e ti chiede perche' non paghi!
    e tu: perche' non mi date un servizio ADSL decente
    2) ti tolgono il servizio perche' non paghi
    e tuttimo.. me lo sono levato dalle scatole
    3) ti arriva una lettera raccomandata per il pagamento
    e tu: non paghi per i motivi sopra detti
    4) ti arriva una raccomandata dalla società recupero crediti
    (comprano i crediti dalle società grosse sapendo che la maggior parte paga)
    e tu: tiscali non mi ha dato il servizio richiesto percui non pago
    5) vanno in tribunale dal giudice di pace
    (spendendo meglioni in avvocati e in dipendenti che fanno tutta la trafila ecc... per recuperare 100 o 200 euro ??????????)
    con il rischio di perdere la causa creando un precedente ??????
    e tu: scegli tu...


    questo e' quello che puo' succedere
    io fino adesso ho cheisto rimbrsi e li ho ottenuti disdicendo contratti in anticipo poiche non mi offrivano servizi accettabili

    con tin.it anni fa mi e' arrivata una raccomandata da una società recupero crediti..
    ho teleofnato loro e ho detto che non pagavo per molti motivi..
    la tipa mi ha ringraziato dia ver pagato...ecc..ecc..
    sono passati 6 anni.... e non ho saputo piu' nulla

  5. #5
    grazie mille!!!
    faro' sicuramente cosi'!!
    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cuj0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    88
    io gli ho semplicemente mandato la raccomandata di disdetta.. e proprio ieri ho bloccato i pagamenti.. poi ho subito ordinato alice così spero che togliendomi tiscali mi attivino subito l'altra

    Alice l'ho richiesta il 3.. ieri (7) ho letto che lo stato dell'attivazione era già: "annullato".. avranno visto che ho ancora tiscali :gren:

    allora maillozza di spiegamento.. e chissà se me l'attiveranno anche in fast

  7. #7
    allora, ho fatto la raccomandata come mi avete consigliato con degli screenshot a testimonianza del disservizio.
    pero' c'è un problema:
    non posso bloccare i pagamenti, in quanto ho l'addebito sulla mia carta di credito e quelli della american express mi hanno detto che per bloccare i pagamenti devo richiederlo a tiscali!!!!!
    è un cane che si morde la coda.
    intanto ancora oggi da giorno 5 marzo.... non posso collegarmi.....
    ... e io pago!!!!!!!
    complimenti alla tiscali!!!!!
    aiutatemi!!!!! che posso fare????

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    per la carta di credito.. l'unica e' bloccare la carta di credito!

    io con Atlanet ho dovuto bloccare la carta di credito!

    pensaciiiiiiiiii
    una altra strada e':
    cambi il pagamento con tiscali, paghi via conto corrente.. e poi lo blocchi..
    pero' per il cambio ci vorranno settimane...

  9. #9
    per bloccare la carta intendi come se me l'avessero rubata?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    basta che chiami e chiedi che la tua carta di credito venga bloccata!
    per pagamenti non autorizzati che verranno probabilmente fatti

    i pagamenti che verranno fatti non autorizzati possono essere passibili di inchiesta da parte della società che gestisce la carta..
    (come ho fatto io con atlanet... per 2 pagamenti non autorizzati)



    eventualmente chiedi anche per ripristinare una carta bloccata come si fa e se puoi!

    E' IMPORTANTE CHE MANDI UN FAX O RACCOMANDATA A TISCALI.. IN CUI DICI CHE DEVONO RITENERSI DIFFIDATI DALLA DATA XXXXXXX A QUALSIASI ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO A TE INTESTATA E UTILIZZATA FINO A QUEL MOMENTO PER IL PAGAMENTO DEL ABBONAMENTO ADSL ECC...
    (non scrivere il numero della carta)
    qualsiasi altro pagamento sara' effettuato con altro mezzo concordato dalle parti:
    bonifico
    bollettino postale
    ecc....


    loro non devono piu' usarla!
    se la usano... e non e' bloccata attiva la procedura con la banca.. per indaginie d eventuali rimborsi

    se la blocchi.. meglio..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.