SPETTACOLARE!!!!!
L'ultima stron...a della tin.it,da quello che ho capito l'unico modem
ethernet che stanno distribuendo attualmente è l'IPM datacom speedweb
Ethernet,dove non è previsto il disco di accesso ad Alice proprio nel kit (infatti nella confezione è presente solo il cd-rom con il manuale d'uso del modem).Ora come debbono fare gli utenti a cui viene consegnato il suddetto modem?Debbono provvedere da soli a scaricare,istallare e configurare un dialer per effettuare la connessione e interfacciare il modem alla scheda di rete e nella rete stessa.Neanche sul sito di assistenza tecnica di Alice o Tin.it è presente questo modem dal momento che sembra sia un prodotto nuovo.
Chiamando il 187 sembra che parli arabo,non ne sanno niente gli operatori,praticamente è come se acquistando una macchina non ti viene
fornita la chiave di avviamento e il concessionario ti dice che te la devi spadinare da solo per andarci in giro.CLAMOROSO
questi sono veramente degli imbecilli con la patente,un impiegato del
187 mi ha fornito il numero 800102120 dicendomi che si tratta di una
"task force" (parole dell'impiegato stesso) pronta a risolvere qualsiasi problema con l'adsl (naturalmente il sabato chiudono prima per cui non sono riuscito a comunicarci).
Ora non sapendo con certezza che pila di protocollo ho (dal momento che per passare dall'usb all'ethernet chiesi il cambio di protocollo,
e naturalmente all'187 non me l'hanno saputo dire visto che il portale
oggi non funziona e non possono accedere alle informazioni sul mio conto,altra consetudine disarmante in considerazione che l'azienda principale che gestisce la telefonia in Italia è proprio la loro)
vorrei sapere se avessi PPPoE dovrei usare RASPPPoE ma nel caso il mio protocollo fosse PPPoA che debbo usare per interfacciare il modem alla rete?
Considerate che come sistema operativo ho Windows 98 II ed.
Sarò grato a chiunque mi sappia dire qualcosa in merito.