il tecnico telecom tieni conto che mi ha detto che l'impianto telefonico deve essere in serie per poter far funzionare correttamente la adsl. Il problema, come consigliato da pieba, è che non posso aggiungere doppini in casa, perchè mi hanno detto che la telecom con la nuova normativa non può passare fuori dall'abitazione ma deve solamente passare per l'interno della casa, e quindi l'unico modo per arrivare al secondo piano, partendo dalla presa principale, è quello di fare buchi in casa, e sinceramente mio padre penso che non darebbe il suo consenso. L'importante per me sapere, è se indipendentemente, dalla presa al secondo piani, dalla lunghezza dei fili, dai filtri, è possibile collegare il modem adsl alla presa del secondo piano, o se questo è pregiudicato dal fatto che ci potrebbe essere una dispersione dei dati dovuti alla distanza tra la prima presa principale e la sua derivazione. Ci potrebbe essere il rischio in poche parole che non mi venga riconosciuto il modem, o che non riesca a collegarmi alle pagine web???