Vorrei un vostro parere sulla sicurezza della rete IRC![]()
L'idea della domanda mi è venuta quando ho scoperto che un comando dovrebbe servire per rilasciare l'IP di un utente... il comando in questione sarebbe ovviamente /dns Nickname.
Ora, se un lamer del caxxo entra in un canale e con un comando semplice-semplice si becca tutti gli IP degli utenti connessi a quel canale, qualsiasi discorso di sicurezza va a farsi benedire![]()
Ho provato allora sulla mia macchina quel comando, e il risultato è qualcosa di simile:
Vorrei sapre cosa significano esattamente queste indicazioni: si può da essere risalire all'IP, e in che modo?Lookin up IP number for nickname..
Host Azzurra=564C5DS6.pool62393.interbusiness.it not found: 3 (NXDOMAIN)
Alcuni programmi (esempio antivirus) schermano IRC impedendo di lasciar uscire l'IP? oppure camuffandolo con uno finto?
Oppure il problema è nella mia macchina e tutto il mondo di IRC in 2 secondi mi vede l'IP?![]()
Generalmente mi connetto da Linux con X-Chat, e cmq su Winsorc ho Antivirus e Firewall perennemente attivi... possono cmq dns-armi l'IP? a me esce la stessa criptica informazione sia da mIRC sia da X-Chat![]()
Grazie a tutti in anticipo per i chiarimenti![]()