Perchè non adotti la soluzione che ti ho consigliato?
Non è così difficile stendere un doppino tra due piani (esterno).
Ma cosa intendi per stendere un doppino tra i due piani? Come avevo scritto, io ho collegato le due prese sui due diversi piani tramite questo cavo telefonico. Ora mi hanno detto che dovrò applcare dei filtri sulle due prese telefoniche ma questo non penso che c'entri con quello da te scritto. Non posso fare nè buchi in casa, nè tanto meno fare altri lavori esterni, visto che mio padre non mi darebbe il consenso, dati i troppi casini fatti per poi far attivare questa benedetta adsl. All'inziio quando ero ancora con la isdn, mi avevano detto che una volta tornato in analogico, avrei potuto collegare il modem adsl direttamente sulla presa secondaria al secondo piano, senza nessun tipo di problema. Ma ieri quando stavo procedendo all'attivazione, un'operatrice mi ha detto appunto del problema che nell'80% dei casi non va sui piani secondari, ma loro la garantiscono (il funzionamento della linea adsl) solo dove c'è la presa principale, ossia dove entra per la prima volta il cavo telecom in casa. Per questo ho deciso di scrivere qui, mi sembra strano che non funzioni in appartamenti su due piani, e si sia obbligati o a portare il pc al piano terra, oppure a fare buchi in casa, quando la linea già c'è al secondo piano, e fino adesso ha funzionato perfettamente, con la connessione analogica (a 56 k) ovviamente