Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

MOLTO INCAZZATO ...problemi centrale

raga,sinceramente sono molto deluso dall'assistenza tin.it, dopo vari ticket aperti,(piu di un mese che traccheggio)dopo vari controlli effettuati da questi ultimi tutt'ora sto pingando nel primo hops dai 300 a 500 ms in questo momento di mattina.
    ultimo ticket chiuso mi e' stato detto che tin.it nn garantisce banda ,e io molto impulsivamente ho sbattuto il telefono in faccia dicendo che prendero' provvedimenti seri, smettero' di pagare inanzitutto xche' oltremodo la strafottenza di queste testa di c... e' inaudita.ma dio santo se fanno centinaglia di abbonamenti nel mio
    distretto vuoi adeguare il tutto..gli stiamo dando dindinio no chiacchere...
    sono accetti qualsiasi consigli su come comportarsi in queste situzioni
    premetto che ho un altra adsl al lavoro tin.it 640 e mai e dico mai avuti problemi nel 192.168.100.1
    Un saluto amareggiato a tutti !!!

Utente di HTML.it
    alle 11 di mattino ecco a voi...
    C:\Documents and Settings\->ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=279ms TTL=254
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=316ms TTL=254
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=434ms TTL=254
    Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 279ms, Massimo = 434ms, Medio = 343ms

C:\Documents and Settings\->

ma che stiamo scherzando ....

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Se sbatti il telefono in faccia agli operatori del call-center, fai un favore solo a loro, non devono sbattersi per TENTARE di risolvere il problema.

Se pensi che le minacce servono a qual'cosa, sei completamente sulla strada sbagliata. A Cagliari piuttosto che a Roma se ne sbattono altamente del Maxking del momento che telefona incazzato (anche giustamente) perchè pinga a 500 anzich'è a 40!.
    Parti dal presupposto che molti non sanno nemmeno che cos'è il ping! che non hanno alcuna esponsabilità e che prendono un calcio nel culo e due dita negli occhi.

Con strutture come Telecozz/Tin.it, bisogna operare con diplomazia e fermezza, facendo valere i propri diritti con furbizia.

Prima cosa devi essere sicuro della causa che genera il tuo problema, è un problema di linea? o di sovraffollamento della centrale?

Poi devi capire chi sono i tuoi responsabili di zona, Nome, Cognome, numero di telefono e non meno importanto di FAX.

Individua la centrale a cui sei collegato, e individua gli uffici di zona che la gestiscono come assistenza.

Una volta che hai tutte queste informazioni, puoi gridare "LE SO' TUTTE!!!" :gren: :gren:

Ora cominci a rifare tutte le telefonate, facendoti passare i responsabili a cui speghi il tuo problema e cosa importante come intendono risolverlo. Cosa altrettanto importante deve essere la definizione dei tempi di intervento. Sicuramente non si sbilanceranno ma tu devi, con diplomazia, farli parlare. Utilizza qualunque scusa che sia plausibile e motivata.

Il passo successivo, fose il più importante, è quello di ufficializzare quanto si è detto durante la telefonata. Nel fax, che verrà inviato all'interessato e p.c. al 187, dovrà riportare un sunto delle motivazioni per il reclamo, dati tecnici con valori e momenti del rilievo, accordi con il responsabile e infine oltre ai tempi per la riparazione, bisogna indicare che si resta in attesa di una risposta al presente.
    In questi primi fax non è il caso ma nei successivi si può anche indicare un out-out sui tempi di risoluzione.

Falli uscire a controllare, cerca nel limite del possibile di essere presente e di farti rilasciare dei dati. Utilizzali nei fax come indicazione dello stato della linea, mandando lo stesso, oltre che al responsabile del 187, anche all'ufficio di appartenenza della centrale.

Tieni in considerazione che se il problema è la centrale satura, ci vorrà del tempo per risolverlo.

Facendo così avrai senz'altro più possibilità.

Poi per qualunque cosa "a esposiziò".

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    forse arlock mi sono espresso male, mi ha chimato sempre assistenza, dicendomi sempre la stessa musica,cioe' se ne sbattono se io pingo a 500 e apro la pgaina di html.forum in 50 secondi
    quando normalmente ne bastono 5 di secondi..ogni qualvolta aprivo un ticket lo fatto sempre con santa pazienza e spiegato per dettaglio ove andare a pararare il problema,cioe' in centrale i primi 2 ticket neppure avevano inserito dove risiedeva il problema e giua da li mi hanno fatto incazzare
    una cosa e' certa smetto de pagare, nn sara' la scelta giusta ma quanto meno me cavo questa soddisfazione.so che nella vita nn si vive di soli soldi
    HI HIT !
    io ho tin.it con il 187 nn centro na mazza ....

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Fai tu.

Cmq in questo foro problemi di overbooking delle contrali sono già stati affrontati.

Come ti ho detto prima, è un tuo diritto avere quanta banda tu paghi. Ed è quì che tu devi battere il martello.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it L'avatar di koma55
    Risposta da 194.177.103.5: byte=32 durata=1187ms TTL=247
    Risposta da 194.177.103.5: byte=32 durata=1100ms TTL=247
    Risposta da 194.177.103.5: byte=32 durata=1238ms TTL=247
    Risposta da 194.177.103.5: byte=32 durata=1261ms TTL=247

Statistiche Ping per 194.177.103.5:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Minimo = 1100ms, Massimo = 1261ms, Medio = 1196ms

fai un po tu e il 5 ticket che mi chiudono e orami nn so piu che fare
    lunica cosa e che chiedo la disdetta perche a farmi prendere per il culo da loro nn mi va come io ti pago voglio un servizio e se devo andare come un 56k tanto vale che stacco tutto
    dopo la 5 segnalazione dicono che ce un sovrafolamente nel vp....

vai telecom /tin.it continuate cosi

Utente di HTML.it
    magari ocme un 56....un latenza di 1200 di ping comporta una navigazione come un modem a 14.4...
    tristo chi ci capita ....con loro in queste situazioni
    altro che assistenza ottima ...

Utente di HTML.it L'avatar di koma55
    ho appena parlato con un tecnico nel help chat a ma detto questo

Gianluca>è un problema di instradamento
    Gianluca>se richiede l'intervento di un tecnico telecom italia
    Gianluca>deve contattare il 187
    Gianluca>i tencici hanno già capito dove sta il problema
    Gianluca>come le ho scritto è un problema di instradamento dei pacchetti
    Gianluca>e deve attendere che venga risolto

Gianluca>se inviamo un'altra segnalazione ci diranno le stesse identiche cose

scusate se vado fuori dal topic, come sono questi valori?

Microsoft Windows 2000 [Versione 5.00.2195]
    (C) Copyright 1985-2000 Microsoft Corp.

E:\>ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=71ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=60ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=60ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=50ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Minimo = 50ms, Massimo = 71ms, Medio = 60ms

E:\>

anche io tin.it 640
    c'è qualcosa che posso ottimizzare?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sono valori nella norma, in più leggiti questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio