Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Creare programmi di aggiornamento

Come fate voi per creare programmi di aggiornamento per le vostre applicazioni?
    Io devo aggiornare un database(Trattandosi di un DB piccolo pensavo di cancellarlo e di sostituirlo con quello nuovo), ed aggiungere delle immagini in una cartella.
    Fin qui tutto ok, ma per fare ciò l'utente deve installare il programma di aggiornamento, avviarlo e sucessivamente disinstallarlo.

Come fare tutto ciò in automatico?

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Io ho avuto lo stesso problema in Access2000 e lo ho risolto così:

Tutti gli utenti della mia rete hanno nella loro cartella documenti il "Database principale" (che accede al Database con i dati posto sul server) e il "Database Aggiorna".

All'avvio il "Database principale" controlla se in una particolare cartella di rete esiste un DB più aggiornato, se è presente, lancia il "DB aggiorna" e si chiude.
    Il "DB aggiorna" contiene un solo pulsante che, se premuto, copia il database più aggiornato presente sul server in locale, di fatto aggiornando il programma.
    Devo solo fare in modo che il DB aggiorna esegua automaticamente l'operazione dopo 10 secondi che è stato aperto, per il resto funziona benissimo.
    In questo modo io continuo lo sviluppo e non sono obbligato tutte le volte ad installare gli aggiornamenti manualmente, anche perchè se gli utenti non aggiornano il DB non possono usare il programma.

Spero ti possa aiutare

Ciao

DaryL74

Utente di HTML.it
    Il mio programma non lavora in rete.

Cmq grazie.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente bannato
    se si tratta solo di sostituire un db e copiare delle immagini mi sa che non serve installare e rimuovere un programma di aggiornamento.
    non dovresti usare componenti esterni e quindi dovrebbe bastarti compilare l'eseguibile senza creare il pacchetto di installazione.
    a chi deve aggiorare il software poi non devi fare altro che far eseguire il .exe di aggiornamento.....

Permessi di invio