Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Il tasto Back e Forward del Browser

SALVE A TUTTI HO UN PROBLEMA: SONO AL LAVORO ED IL TITOLARE STAVA COLLAUDANDO IN LOCALE IL NOSTRO SITO INTERNET, CHE IO HO COSTRUITO ED HA RISCONTRATO UN PROBLEMA: ORA SONO NELLA MERDA.

IL SITO è COSTITUITO DA UN'UNICA PAGINA HTML (l'index) CHE ALLOGGIA TUTTI I VARI FILMATI FLASH.

IL TITOLARE, NAVIGANDO HA CLICCATO POI SUL TASTO BACK DEL BROWSER E COSA è SUCCESSO...??? CHE IL BROWSER è TORNATO SU UN SITO PRECEDENTEMENTE VISITATO...OVVIAMENTE IL TITOLARE è INCAZZATISSIMO.
    IO HO PROVATO A METTERE TUTTO IL SITO IN UNA FINESTRA SECONDARIA APERTA CON JAVA SCRIPT, SENZA TASTI, MA NON NE VUOLE SAPERE.

RAGAZZI PER FAVORE STò NELLA MERDA...COME POSSO COMANDARE I TASTI BACK E FORWARD DI EXPLORER IN MODO CHE QUANDO UN UTENTE CLICCA BACK, RICHIAMA IL FILMATO PRECEDENTE E NON LA PAGINA WEB PRECEDENTE???
    LA STESSA COSA PER FORWARD.

POTRESTE DARMI CHIARE ISTRUZIONI PER FARLO??? STò CON I TEMPI CORTI...NON SONO UN PROGRAMMATORE MA UN GRAFICO, GUADAGNO POCO E NON POSSO ASSOLUTAMENTE PERDERE IL LAVORO...AIUTATEMI PLEASE!! GRAZIE
    MIRKOWORLD

lUNEDì 10 MARZO 2003

Non penso si possa fare...
    Al massimo puoi mettere una pagina intermedia in modo che alla pressione del tasto back uno rimanga comunque nel tuo sito, ma comunque si ricaricherebbe il primo filmato, non torneresti al precedente.

Ah, magari la prossima volta evita di scrivere tutto in maiuscolo e modera il linguaggio

devi postare nella sezione scripting e chidere una funzione javascript per cancellare la history da mettere nalla pagina html che poi richiamerai appena carichi il tuo swf facendo così:
    getURL("javascript:tuafunzione();");

cmq credo che non si possa cancellare, forse puoi rimpiazzare l'ultima pagina vista con la tua, ma cancellare tutt la history credo che per motivi di privacy non si possa fare..

A fare si può fare...

Ciao, scusa per il linguaggio e per il maiuscolo...il problema è che ci sono veramente in questo stato.

Per quanto riguarda questa funzione, so che si può fare perché ho visitato alcuni siti pubblicizzati da macromedia e lo fanno.
    Solo che non sò quale funzione javascipt ci sia per farlo.

Sai, a me basterebbe anche una funzione che disattivasse i tasti back e forward del browser non appena si accede al sito.

Ragazzi altre risposte per favore.

Grazie

Scusa, ti spiacerebbe linkarmi un paio di questi siti che hanno questa funzione ?

Link per Broly

uno dei siti che hanno questa funzione è: www.cassina.it e l'altro www.maserati.com poi vai su italia, e navighi un pò clicca sui tasti back e forward e vedrai che succede quello che ti dicevo.

Su cassina.it mi torna normalmente indietro nel browser...

Maserati.com guarda che sono pagine diverse , puoi notarlo anche dalla barra degli indirizzi...quindi per forza torna a quello precedente con back...

alla fine un sito in flash non è una pagina a se stante, ma un filmanto caricato all'interno di una pagina html

quindi è più che ovvio che usando i tasti back e forward del browser cambi le pagine e non i movie all'interno dell'swf ... sta a te creare un sistema di navigazione all'interno dell'swf in modo da poterlo navigare

resta il fatto che i bottoni del browser agiscano SEMPRE sulle pagine precedentemente visitate

il massimo che puoi fare è nasconderli con un js ... ma per questo chiedi nella forum specifico

Per la soluzione del 'nasconderli'..potresti ad esempio semplicemente aprire il sito in una popup senza le barre di IE, quindi i pulsanti back e forward non ci sarebbero, ed essendo un filmato Flash cliccandoci col destro si ci troverebbe il menu di Flash e non quello delle pagine html...crei poi come già detto da CyberPunk un sistema di navigazione interno e sei praticamente a posto

cmq se il capo nn vuole popup (mi pare di aver capito così) mi pare ci sia il modo di nascondere i menù di una finestra gia aperta ... ma nn so come ... o forse nn si può proprio

chiedi nel forum adatto :gren:

Permessi di invio