Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Norton 2002 si blocca dopo liveupdate

Salve,

ho l'abbonamento con Norton Antivirus 2002 e fino a qualche settimana fa da giugno dell'anno scorso quando l'ho installato la 1° volta non mi ha mai dato problemi.

1) Adesso, dopo l'avvenuto liveupdate, non riesco più a chiudere (cliccando su "OK") la finestrella che compare sotto nella barra a destra dove ci sono altre iconcine. La finestrella avvisa che il pc è protetto per effetto dell'ultimo aggiornamento.

L'ultima volta ho dovuto bloccare l'esecuzione del Norton con il blocco del PC che ho dovuto poi resettare.

Pensando fossi stato attacato da un dei virus che il norton scansiona nella posta in arrivo ho fatto con l'ultima definizione dei virus la scansione dell'intero sistema che ha dato esito positivo, non c'era nessuna infezione.

La cosa strana e che gli ultimi virus che mi stanno arrivando, nel pannello della quarantena recano lo stesso file del Norton "NAV" C:windows/temp/nav.. che io ho cancellato.
    Ha qualche attinenza con il malfunzionamento dell'antivirus dopo il liveupdate ? Eppure non dovrebbe essere così dato che dopo questo malfunzionamento ho resettato il pc e l'antivirus ha effettuato regolarmente la scansione.

La volta precedente, il malfunzionamento dopo il liveupdate è avvenuto mentre tentavo di inviare della posta con allegati a più destinantari che avevo preparato offline nella posta in uscita.
    In quel caso, la barra di avanzamento che indicava la scansione della posta in uscita ad un certo punto si è bloccata. Un messaggio poi mi ha avvertito di riavviare nuovamente l'outlook per rinviare la posta che pur essendo presente nella posta inviata in realtà non era arrivata a destinazione (questo problema adesso sembra essere risolto)

Solo ultimamente ho avuto questo problemi da 1 anno a questa parte, eppure non ho installato altri applicazioni che potrebbero aver interferito.

2) un 'altra domanda, per installare il 2003, è necessario solo disinstallare il 2003 e reinstallare il 2003, oppure esistono altri accorgimenti ? Avevo sentito di un tool che necessario scaricare, sapete niente al riguardo ?

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    prova a disinstallare NAV2002 e installare NAV2003. non c'è bisogno di alcun tool esterno, basta il cd di installazione.

aloha

Sai niente a cosa può essere riconducibile il malfunzionamento dell'antivirus dopo il liveupdate ?

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    sinceramente no, ma se può esserti di conforto, proprio stamattina ho avuto dei problemi con NAV 2003, il programma stesso consigliava una reinstallazione. Non avendo tempo da perdere, ho seguito il consiglio e ho disinstallato/reinstallato. Ora tutto Ok, sono quelle cose che fan bella l'informatica !!

ciao :quote:

Permessi di invio