Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Da Illustrator a Fireworks

Ciao a tutti,
    vi spiego il mio problema:
    Ho delle pagine web realizzate con Illustrator da terzi.
    Finora ho sempre portato i file di illustrator su flash esportandoli come swf, mantenendo i livelli.
    Ora devo fare la stessa cosa portando i file .ai su Fireworks solo che non trovo il formato .png in illustrator, al tempo stesso se lo salvo come .swf Fireworks non lo prende...come posso fare?

La cosa importante è mantenere i livelli.
    Grazie!

si può!

esporta il file di illustrator in .psd e poi aprilo con FW - manterrai tutti i livelli che avevi in illustrator

Non mi tiene i livelli!!! mi mette tutto in uno solo.
    Come mai?

scusa, ma se da firework inporti direttamente il file .ai non li tiene?
    Io questo formato (illustrator) lo uso come migrazione da corel draw a firework e i livelli me li tiene !

L'unica cosa, che quando importi in firw. devi mettere nelle opzioni -- RICORDA LIVELLI---

Innanzitutto mi sono dimenticato di dire che uso fireworks mx e Illustrator 10.

Se provo ad importare direttaente in fireworks il file con estensione .ai mi appare questo messaggio di errore: "Could not import a file. Unknown file type."

Se prendo il mio file Illustrator con tutti i suoi bei livelli separati e li esporto come psd invece succede che fireworks riesce ad importare il file ma la considera una unica bitmap su un solo livello (praticamente inutilizzabile).
    Nessuno ha mai riscontrato questo problema?

Io nn ho illustrator, uso solo la sua estensione come trascodifica da corel a firew. perche' e' proprio l'unica, o meglio quella che io ho trovato migliore, proprio perche' mi tiene colori e livelli (unico cambiamento sono gli spessori delle linee, che correggo poi in fw)
    Anch'io uso MX, ma funzionava anche col 4.
    Mi viene da pensare che il file .ai che esporto io da corel sia differente da quello di illustrator di default...

Se hai corel draw prova ad importare il file .ai poi a riesportarlo sempre con lo stesso formato (pero' con le impostazioni di corel), cosi' ti assicuro che e' ok.

Comunque se vuoi postarmi il file .ai ci provo e te lo rigiro, cosi' ti faccio sapere.
    emi.sironi@tin.it

ciau

Utente di HTML.it
    Il file che esporti da corel draw è salvato automaticamente nella versione 7...
    Il file che salvi da illustrator 10 viene appunto salvato nella versione 10...
    Prova a salvare il file nella versione 7 da illustrator te lo importa con tutti i livelli io ho fatto così ed uso le stesse versione dei programmi...

Buon tutto

Scoperto l'arcano...
    Il file che mi avevano dato era stato fatto con illustrator 9, io lo aprivo con il 10 ma non lo salvavo...passandolo a Fireworks prendeva il 9 che non riusciva ad importare, mente salvandolo nella versione 10 ci riesce.

Permessi di invio