Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: unloadMovieNum...

Utente di HTML.it

unloadMovieNum...

Giorno a tutti... ho una domanda sicuramente stupida!
    Allora, io ho un filmato principale e dal menù carico filmati diversi con loadMovieNum (e fin qui ci siamo): ogni volta che premo un pulsante diverso, gli posso dire di scaricare tutti gli altri filmati tranne quello che sto per caricare e un altro che rimane quasi sempre presente? Intendo dire, questa cosa si può automatizzare con delle variabile senza scrivere: unloadMovieNum(2), unloadMovieNum(3), ecc....

Boo, spero di essere stata chiara ...

Non l'ho mai testato e quindi magari ti sto per dire una cavolata, ma teoricamente non mi sembra sbagliatissima:
    prova a metter l'unloadMovieNum in un ciclo for associandolo ad una variabile x di cui incrementi di 1 il valore. In questo modo scarichi tutti i filmati. Alla fine del ciclo metti invece il loadMovieNum del filmato che ti interessa
    Spero funzioni
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

Utente di HTML.it

...

Grazie ora ci provo!

Fammi sapere magari, così acquisiamo entrambi una nuova tecnica se funziona
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

Utente di HTML.it

...

mmmmm mi sa ke con unloadMovieNum questa cosa non si può fare.... in realtà come la metti la metti li scarica sempre tutti. Continuo a provare....

Utente di HTML.it

...

ecco fatto funziona!
    ero io che avevo fatto un orrore!
    Praticamente sul livello 10 ho il filmato che nn voglio mai scaricare quindi inserendo nel pulsante una cosa del tipo:
    on (release) {
    for (i = 1; i < 8; i++) {
    unloadMovieNum(i);
    }
    loadMovieNum("Mission.swf",2);
    }

sembra funzioni... si accettano suggerimenti!

Mi sembra corretta la logica! Se invece non è nell'ultimo livello il filmato scaricare fai una cosa del genere

for (i = 1; i < 8; i++) {
    if (i!=5){
    unloadMovieNum(i);
    }
    }

Chiaramente nel ciclo if puoi anche associare più di una condizione (se per esempio i livelli da non scaricare sono più di uno)

Utente di HTML.it

...

Grazie,
    Elisa

Permessi di invio