Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

convertire font in tracciati

mi potreste spiegare cosa signifia convertire le font in tracciati?
    xkè lo si fa e come si fa? con photoshop o freehand
    grazie in anticipo a tutti

Re: convertire font in tracciati

Originariamente inviato da mandarino
    mi potreste spiegare cosa signifia convertire le font in tracciati?
    xkè lo si fa e come si fa? con photoshop o freehand
    grazie in anticipo a tutti
    Significa rendere le scritte vere e proprie immagini. In questo modo non potrai più intervenire cambiando il tuo testo ma risolvi molti problemi legati alle font, in particolare non hai problemi di compatibilità quando consegni a qualcun altro il tuo lavoro.

In Photoshop le font diventano immagini rasterizzate ed avranno la stessa risoluzione di stampa del file in cui sono inserite. Per rasterizzare un livello di testo, selezioni il livello e poi vai su Livello>Rasterizza>Testo

In Freehand le tue font convertite in tracciati potranno essere ingrandite a piacimento senza perdita di risoluzione in quanto diventano immagini vettoriali vere e proprio.
    Per convertire in tracciati i caratteri in Freehand vai su Testo>Converti in tracciati.

Ho scritto un pò tantino ma spero di averti spiegato.

grazie....approfitto della tua saggezza per chiedrti qualche altra cosa.
    se trasporto un'immagine da photoshop a freehand,questa diventa vettoriale?
    il freehand lavora sempre in quadricomia?
    grazie

Originariamente inviato da mandarino
    grazie....approfitto della tua saggezza per chiedrti qualche altra cosa.
    se trasporto un'immagine da photoshop a freehand,questa diventa vettoriale?
    il freehand lavora sempre in quadricomia?
    grazie
    Da Photoshop a Freehand: No, non diventa vettoriale, rimane raster.

Da Freehand a Photoshop: Se importi una immagine da Freehand in Photoshop puoi scegliere a che risoluzione utilizzarla ma diventerà rasterizzata comunque.

Freehand e tutti i programmi di grafica, anche Photoshop o XPress, possono lavorare sia in RGB che in CMYK.

Chiedi pure se c'è altro.

Utente di HTML.it
    scusate ma cosa vuol dire vetttoriale ? gh

Originariamente inviato da uMoR
    scusate ma cosa vuol dire vetttoriale ? gh
    Sono le immagini create, per intenderci, a forme geometriche come succede spessissimo con i loghi.
    Queste immagini, create con programmi come Freehand o Illustrator, sono descritte dal computer con calcoli matematici che ne descrivono la forma in base alla loro funzione matematica.
    In questo modo possono essere ingrandite a qualsiasi misura mantenendo una qualità perfetta.

Utente di HTML.it
    ah grazie

Mi sembra di tenere una lezione agli studenti in questo thread!!!

INTERVALLO:

si ricomincia
    il mio problema è questo, ho fatto una scritta su photoshop,usando i vari effetti,dimensione 10x4 cm
    il problema è che questa scritta ora deve servire da insegna,quindi il formato è ben diverso 200x80 cm in photoshop se riprovo a rifare la scritta mi occupa troppo memoria, non riuscendo nemmeno più ad applicare gli effetti,eppure c'ho un PC che è na putenza
    quindi?
    è possibile portare la piccola scritta 10x4 da photoshop a freehand e poi ingrandirla a piacimento?
    spero di esser stato chiaro

Se hai applicato degli effetti in Photoshop non riesci a riprodurli in Freehand, quindi continua a lavorare in Photoshop.
    A quale risoluzione hai creato la seconda immagine??
    A quelle dimensione ti conviene lavorare sui 100DPI e il file vuoto ti pesa 71Mb, ancora gestibile come dimensione.
    Riesci a farmi vedere la scritta come dovrebbe uscire?? (Allegami un jpg dell'immagine ridotta).

Permessi di invio