Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi di instabilità - Modem IPM Datacom Speedweb ADSL USB

Ciao a tutti, ho un grosso problema da quando ho installato il modem USB gentilmente fornitomi da Telecom con l'abbonamento alice 256.

La connesione e i tempi di allineamento sono buoni, ma i problemi sono di stabilità del mio sistema con Sistema operativo Windows 2000, sp3 installato.

Praticamente quando cerco di masterzzare con un Philips CDRW 800 e il modem è collegato alla porta USB, anche se non sono in internet, ad un certo punto (verso metà cd) il buffer si svuota e contemporaneamente il modem si disallinea. Ho provato ad usare diveri software di mastrizzazione e anche a reinstallare il sistema operativo, ma nulla è stato risolto.

Il secondo problema è che occasionalmente il sistema si impianta con schermata blu e messaggio STOP 0x00000050 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA oppure STOP 0x0000001E KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDELED. Ho ricercato questi errori sul sito microsoft e sembrano essere risultanti da errori in driver, bios o periferiche. L'unico problema è che non riesco ad individuarne il motivo, pur sapendo (essendo l'ultima periferica installata) che è dovuto al modem.

HO UNA SCHEDA MADRE ASUS A7M266

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri interventi, anche se mi rendo conto che l'argomento è particolarmente tecnico e spinoso.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la scheda madre ha il chipset via vero?
    in questo caso devi scaricare le patch via per correggere i problemi di alimentazione che causano questi chipset

http://downloads.viaarena.com/driver...on4in1445v.exe
    http://downloads.viaarena.com/driver...s/usbf_110.zip

ovviamente prima controlla di avere il chipset via
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Effettivamente...

VIA/AMD 761 Chipset Series

Ho un cd con scritto VIA Integrated 4-IN-1 Driver v4.24(2)

Va bene?

Utente di HTML.it
    Ho installato tutti gli update ma non va ancora... almeno ho provato a masterizzare e il comportamento è lo stesso... nessuno sa nulla? dopo un bel po' che masterizzo (40 - 50%)sul modem si spegne definitivamente la spia della linea e il software indica un training che prosogue praticamente all'infinito. Come finisce il masterizzatore il modem si riallinea e funziona divinamente.

Quel modem l'ho avuto per 6 soli giorni dopodichè si è fuso,e in quei pochi giorni mi aveva creato non pochi problemi,cercando in rete ho trovato moltissimi thread riguardanti il famigerato modem e i suoi problemi.
    Se vuoi una dritta fattelo cambiare con lo stesso modello ma Ethernet,
    è da stamattina che lo sto testando e mi pare che va benone.

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    sai se l'ipm ethernet funziona come router?
    no justice no peace

Originariamente inviato da justforfun
    Quel modem l'ho avuto per 6 soli giorni ...
    Ti ho fregato! A me è durato due giorni... ma nel forum c'è chi lo ha usato per sole due ore! Ora ho l'ethernet e va che è un piacere!

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Teknospeed, be careful, la tua scheda pare abbia il chipset detto "a insalata mista"!
    AMD 761 come north e VIA come south bridge, insomma un bel casotto!! Infatti devi installare i driver 3in1 e non i 4in1 VIA x il south e forse qualche driver x il north bridge AMD761!

Scarica dal sito Asus i drivers x il tuo chipset; secondo me cerca di aggiornare anche il bios della scheda madre (possibilmente quando c'è una bella giornata di sole e non se ne va la corrente)!!
    http://www.asus.it/support/download/...delName=A7M266

Dai un'occhiata anche sul sito AMD x il chipset e scarica, se non l'hai già fatto, la patch x l'AGP con win 2000 pro!
    http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_2336,00.html

Facce sape'!! Forse lo resuscitiamo 'sto IPM!!

DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Di preciso non so se funziona come router,comunque ieri sono stato connesso molte ore su winmx e ho scaricato più ieri che sei giorni con l'USB.
    Riguardo centinaia di lamentele con il modem in questione andate sul newsgroup di Google -telefonia -adsl,se ne leggono di belle.
    Non perdete tempo fatevelo cambiare con un altro modello,da quello che so non lo distribuiscono più alla tin.it.

Permessi di invio