Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ADSL tin.it seza canone, pb di installazione

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto che mi darete.
    Sulla base di quanto letto sul forum mi sono prodigato per l'attivazione di tin.it (adsl) senza avere un numero telefonico.
    la procedura di attivazione è stata avviata.
    A questo punto, passate due settimane, mi si pone il pb di sapere se i tecnici hanno verificato la fattibilità dell'attivazione della linea.
    Alla Tin mi dicono semplicemente che devo attendere la loro telefonata. Ma le due sett entro cui mi avevano garantita l'attivazione dellla linea sono passate. Come mi devo comportare?
    Avete avuto esperienze in merito?
    A chi posso fare riferimento per monitorare che la mia pratica proceda?
    Grazie per i consigli che vorrete darmi.
    Saluti

Chiama il call center di tin.it 803380 (gratuito).

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

come richiedere adsl senza obbligo di abbonamento sola voce (e senza n.ro telefonico)

avrai visto nel forum che la pratica, in mano a telecom, potrebbe avere dei tempi lunghetti, anche 3 mesi, ma il risultato, per te positivo, non deve essere nemmeno messo in discussione

abbi solo la compiacenza, nel dubbio, di chiedere consigli in questo forum, come hai fatto ora: per sbagliare c'è sempre tempo, diceva quello......

ps: stai bene attento a come parli (o meglio ancora a come dovessi scrivere) circa la tua richiesta: più che dire
    ....voi mi dovete connettere in base alla tal delibera......
    è meglio rispondere in questo modo:
    ..... ho visto già altri utenti connessi con vari isp senza avere necessariamente l'abbo. telefonico a sola voce, per cui è una prassi ormai consolidata da un paio d'anni: qualora lei, signor isp, asserisse che non è possibile fare quanto da me richiesto, le chiedo gentilmente di scrivere il motivo e in base a quale legge (che di fatto non esiste) lei asserisce non essere possibile: la vs risposta scritta mi serve per rivolgermi a chi di dovere.........

adottando questa tattica più soft, diciamo così, devi ottenere sempre un risultato positivo

-----------------------------------
    diceva quello:.....non posso dirti che sei scemo, ma se potessi, te lo direi......... :master:

ti ringrazio, ma per fortuna credo di aver già superato questo tipo di pbs. Nel senso che la pratica è proprio già avviata e non mi hanno fatto nessun tipo di problema alla richiesta di attivazione.
    La questione è che, a questo punto, devo attendere una fatidica telefonata da parte di tin.it. La mia intenzione era di monitorare lo stato di avanzamento della pratica. Chiamando l'803380 gli operatori non fanno altro che rispondermi gentilmente che non sanno nulla e che devo attendere pazientemente. Mi chiedevo allora se qualcuno di voi non avesse un numero alternativo, ad esempio del "commerciale" della tin.it o del "tecnico" della stessa a cui "rompere" le scatole. La richiesta la faccio perchè, parlando con gli operatori, ho notato che c'è una notevole disinformazione in seno alla tin.it stessa. Ad esempio, un poco gentile Simone mi dice ridendo che l'attivazione della linea nel mio caso può richiedere anche mesi!!!!!!!!!! mentre altri operatori(avevo già chiamato piu volte prima di decidere di affidarmi a tin.it) mi avevano assicurato che i tempi di attesa erano gli stessi di una comune attivazione (come anche sostenuto nel forum).
    Capirete che tra 15gg e 3mesi di attesa c'è una bella differenza, ed in questo senso voglio vederci ben chiaro.
    Insomma, mi rendo conto di essere un rompicoioni ma, in quanto cliente, vorrei cercare fi far di tutto per tutelare i miei interessi e possibilmente avere un riferimento preciso e non un MArco, Simone, una Valentina qualsiasi che, pur facendo con pazienza il loro lavoro, non posso che darmi "delle dita negli occhi".
    Grazie

direi che dovresti pazientare un paio di settimane prima di chiedere info in merito

Si infatti, ho aspettato due sett. E mo'? Riprendendo dai post precendenti avete suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Cerca di capire da quale centrale e centro di controllo dipendi. Di solito sono nel distretto di appartenenza. Poi cominci a telefonare anche a loro.

Comunque sono solo 15gg. Con Telecozz di mezzo, non comincerei ad agitarmi così presto. :gren:

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

concordo con Arlock
    intanto in questo link
    http://www.atlanet.it/dati_internet/datiinternet.html
    cliccando prima su Megavia adsl e poi a fondo pagina su Verifica la copertura....ecc, con i cookies abilitati, e inserendo un numero di telefono di qualche abbonato vicino a casa tua, puoi conoscere subito quale sarebbe la tua centrale telecom di appartenenza (non farci caso se il semaforo segnasse rosso)
    dopotutto con connessioni come la tua, che certamente andrà a buon fine, ci si scontra contro la tracotanza del monopolista di stato, i cui privilegi autoelargitisi e fattisi impunemente e indirettamente garantire finora dagli amici di merenda, non sono così semplici da scavalcare
    i tempi però sono maturi per farlo

grazie dei consigli, per quanto riguarda la fretta, sono compevole che due sett sono poche, ma visto che vengo da una esperienza di 9 mesi di attesa con xplorer sono ancora un po' incazzato....

Permessi di invio