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  1. #1

    Assegna valore variabile

    Ciao a tutti.

    Come faccio ad assegnare un valore compreso tra 1 e 3 ad una variabile.

    Sicuramente domada banale... ma non sono riuscito a trovare da solo la risposta.

    Grazie mille

  2. #2
    variabile = 1+random(3)
    ciao swan

  3. #3
    Grazie mille

    Questo però credo che abbia come risultato uno e solo un numero compreso tra uno e tre, ma la mia necessità e che i tre valori siano soddisfatti contemporaneamente.

    Thank

  4. #4
    una variabile non può avere contemporaneamente valori diversi (almeno che qualcuno piu esperto mi smentisca), probabilmente tu hai bisogno di un vettore (Array) ..

    vettore = new Array();
    for (i==0; i<=2;i++) {
    vars=i+1;
    trace(vars);
    }


    poi dipende a cosa ti serve il tutto

  5. #5
    Troppo complicato...

    Devo studiare ancora un pò prima...

    Comunque grazie mille!!!

  6. #6
    Troppo complicato...

    Devo studiare ancora un pò prima...

    Comunque grazie mille!!!

  7. #7
    cavoli, mi serve proprio

    on (release) {
    stopDrag();
    gotoAndStop(1);
    _root.mano.gotoAndStop(1);
    tellTarget ("../") {
    if (ca1x>420 & ca1x<550 & base._currentframe == 10) {
    mano.gotoAndStop(1);
    base.gotoAndPlay("uno");
    A1.gotoAndStop(3);
    } else if (ca1x>420 & ca1x<550 & base._currentframe == 25) {
    mano.gotoAndStop(1);
    base.gotoAndPlay("quattro");
    A1.gotoAndStop(3);
    } else {
    errore.gotoAndPlay(2);
    A1._x == 150;

    }
    }
    }
    Dovrei ripetere la stessa azione anche per ca2x e ca3x.
    e riferirmi ai simboli A2 ed A3.

    Come posso fare???

    grazie

  8. #8
    on (release) {
    stopDrag();
    gotoAndStop(1);
    _root.mano.gotoAndStop(1);
    for (i=1;i<=3;i++){
    tellTarget ("../") {
    C = "ca" add i add "x";
    A = "A" add i;
    if (C>420 & C<550 & base._currentframe == 10) {
    mano.gotoAndStop(1);
    base.gotoAndPlay("uno");
    A.gotoAndStop(3);
    } else if (C>420 & C<550 & base._currentframe == 25) {
    mano.gotoAndStop(1);
    base.gotoAndPlay("quattro");
    A.gotoAndStop(3);
    } else {
    errore.gotoAndPlay(2);
    A._x == 150;
    }
    }
    }
    }

    dovrebbe essere una cosa del genere ...
    buona fortuna

  9. #9
    Grazie

    ma non funziona

    posso mailarti il fla?

    entrando nei simboli A1, A2 ecc... troverai il codice che ti ho mandato.

    In questo momento funziona solo per A1 B1 e C1.

    Trascinando e mollando le monete sull'affare a sinistra qello se le mangia...

    help

  10. #10
    mandamelo pure, non per oggi pero...
    ciao

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