Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: LoadVariableNum?!?!?

Utente di HTML.it

LoadVariableNum?!?!?

Salve a tutti e scusate per il disturbo.
    Sono nuovo in questa comunity e vorrei alcune delucidazioni.
    Ho iniziato a lavorare con flash mx da poco ormai e per un lavoro, direi urgente, sto uscendo pazzo!
    In poche parole ho creato una maschera con la quale, grazie a due pulsanti "avanti" e "dietro", le textfield della mia scena carichino dati esterni. Dato che gestire un database per me è un pò prematuro, ho tentato di utilizzare LoadVariableNum in cui dicharavo alla textfield di prelevare una data variabile del mio .txt.
    Il proiblema però sta nel fatto che in un solo .txt posso inserirvi una sola variabile e di conseguenza prelevare solo quella. Ma se nel mio file txt volessi fare in modo che più variabili possano essere prelevate..come posso agire????
    in un primo momneto ho tentato di scrivere su un'unica variabile tutte le mie informazioni divise da un carattere speciale a mia scelta (per es. & oppure $)in modo tale che con i mezzzi di gestione stringa avrei potuto risalire ai miei dati suddivisi...ache questo metodo ho dovuto abbandonarlo per mancanza di fondamneti base.., quindi non mi rimane che utilizzare direttamente loadVariableNum......
    la mia domanda è la seguente... é possibile prelevare da un txt più variabili per assegnarle a più campi differenti??
    grazie aspetto con ansia una vostra risposta!

Utente di HTML.it
    Io non sono un esperta, quindi magari ti sanno rispondere meglio di me.
    Però se ho capito quello che vuoi dire, io l'ho già fatto.
    Per es fai due campi di testo a cui assegni il nome di var "titolo" e "testo".
    Nel file di testo scrivi due var tipo:

&titolo=Lorem ipsum
    &testo=Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec aliquam.

Poi, mettiamo che i tuoi campi di testo siano sullo stage, quindi su level0, scrivi nel primo frame:

loadVariablesNum("file.txt", 0);

così carichi entrambe le variabili.
    pap

Utente di HTML.it
    :quote: aaaaaarhhhhhhhhgggggg
    grazie mille!!!!!!!
    sinceramnete io avevo già provato e riprovato.solo che di mettere la & non mi era neanche saltata per la mente....
    mah!!!!!!!
    grazie mille........
    wow credo di aver battuto il record di forum più veloce al mondo..
    grazie ancora:tongue:

Permessi di invio