Ma che bella famiglia !!!

Il _parent però non agisce, supponiamo, tra due MC che stanno nella pancia della "madre" sulla stessa linea temporale...

_root è un luogo. In quel luogo e, precisamente in ognuno dei suoi frames, puoi mettere il MC padre/madre (come meglio ti piace). Perché si chiama padre? Perché è il è più alto della gerarchia e cioè si trova sulla linea temporale principale, la _root, appunto.

Il padre (nome Papà), contiene due MC, come una cartella di Windows che sta sulla root C:\ contiene due sotto-cartelle di nome Paolo e Francesca. Se Paolo, invece di stare affianco a Francesca si trova dentro a Francesca, allora per risalire da Paolo con un bottone che mira al frame n° 1 di Francesca userai:

on (release) {
_parent.gotoAndStop (1);
}

Se invece Paolo si trova in Papà, di fianco a Francesca, allora il _parent raggiungerà la timeline di Papà.

Come si fa ad andare da Paolo a Francesca quando i due si trovano entrambi in Papà? Si riemerge sulla _root, si nomina Papà e ci si introduce in Francesca... Come?

Così:

Al bottone che sta in Paolo:

on (release) {
_root.Papà.Francesca.gotoAndStop (1);
}

E se Paolo è dentro a Francesca e, sempre con un bottone, voglio raggiungere il frame 1 di Papà?

on (release) {
_parent._parent.gotoAndStop (1); //riemergo da due profondità per raggiungere Papà.
}

Ciaaao,

NAP