Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Uso di DataGrid

Uso di DataGrid

Salve,
    volevo dire che sto facendo una semplice pagina Web ASP.NET, che accede a un database SQL SERVER, in cui voglio stampare a seconda del bottone premuto una tabella diversa. Ho provato sia utilizzando un datagrid per ogni tabella e in questo caso funziona, ma non bene perchè nella visualizzazione i datagrid vengono messi come li ho inseriti e io vorrei spostarli senza riuscirci.
    Utilizzando un solo DataGrid invece inserisce solo la prima tabella e quando prova ad effetturare le modifiche agendo sul DataSet non viene prodotto alcun effetto. La proprietà SetDataBinding vale solo in VISUAL BASIC.NET e non in ASP.NET. Anche consultando i libri non ho ancora trovato nessun aiuto. Volevo chiedere quindi se è possibile modificare il DataGrid caricando tabelle diverse in relazione alla pressione dei bottoni, oppure conviene usare un'altro approccio, o più DataGrid, ma in questo modo come è possibile cambiare posizionamento e dimensioni del datagrid.
    Invio il codice HTML e ASP.NET dei due esempi e chiedo gentilmente un parere.

In attesa di un gentile riscontro invio distinti saluti.

Utente di HTML.it

non abbiamo ricevuto niente....

ma se ho capito bene il problema sta nel fatto che quando riassoci attraverso un pulsante il datagrid, non effettua l'aggiornamento del datagrid...in attesa che posti il codice incriminato prova questo per ogni pulsante che usi

griglia.DataSource = DS.Tables(0).DefaultView
    griglia.DataBind()

koning

Utente di HTML.it

dal post che mi hai mandato ho visto

che manca la seguente stringa nella dichiarazione dell'evento click dei pulsanti....senza la quale il comando click non viene eseguito

Handles nome bottone.Click

ho trasformato un pò il tuo codice e a me funziona perfettamente...prova a fare questa modifica...se neanche così va dimmi qualcosa che ti posto il mio codice modificato

koning

Ciao Koning,
    purtroppo non funziona. Nonc capisco dove inserire Handles nomebottone.click
    Saluti da Francesco.

Utente di HTML.it

qui ad esempio

Private Sub BtnMerce_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnMerce.Click
    e qui

Private Sub BtnModelli_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnModelli.Click

koning

Permessi di invio