Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

applicare effetti grafici ad un testo

Ho creato una pagina web con dreamweaver, ora vorrei applicare alcuni effetti grafici ad alcune parti di testo con fireworks. vorrei associare alcune parti di testo ad un tracciato in modo da avere delle scritte ondulate, come faccio a selezionare il testo che ho creato in dreamweaver?

Utente di HTML.it
    nessuno mi aiuta?! forse non mi sono spiegato bene, se io prendo una pagina web come faccio a modificare il testo con fireworks?

Fireworks produce immagini, quindi presumo che tu voglia farlo con parti ridotte di testo, altimenti ti verrebbero delle pagine con il testo tutto grafica e un bel po' di Kbyte in più. In questi casi si scrive direttamente in fireworks il testo e da lì si aggiungono gli effetti che si vogliono. Ho idea che tu intenda altro, in ogni caso se copi un testo poi in fireworks clicchi sulla A e nella tabella che si apre con ctrl + v e te lo incolla.
    Considera però che non è molto agevole rendere lineare la lettura di testo in immagini in mezzo a testo normale, intanto i caratteri normali si ridimensionano a volontà dell'utente e non le immagini (a parte Opera) e poi le immagini le puoi attorniare di testo a destra o a sinistra ma non puoi farlo sia a destra che a sinistra.
    Immagini allegate Immagini allegate
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    ho capito tutto, grazie per l'aiuto, il mio problema derivava dal fatto che ho apeena iniziato ad usare fireworks e non avevo capito che il lavoro fatto viene salvato come immagine.

Utente di HTML.it
    un'altra domanda, le immagini che faccio con fireworks si possono comprimere in qulche modo per fare in modo che la pagina si carichi più velocemente?

Così come si possono comprimere le immagini. In fireworks vai in optimize e provi i vari formati utili per il web: gif, png 8 o 24 e jpg; e nel preview vedi quanto ti pesa l'immagine e poi puoi ridurre il peso diminuendo il numero dei colori colle gif e i png 8, e colla percentuale di qualità coi jpg e poi scegli cosa ti conviene, i png 24 e 32 imvece non fanno sconti sulla qualità e sono già compressi al massimo senza perdita di qualità rispetto all'equivalente bitmap.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    fireworks salva il lavoro come immagine. ma se io creo un menu a comparsa o un pulsante interattivo, quando lo vado ad inserire in una pagina web mi rimane un immagine statica che non ha nessun comportamento nel momento in cui ci passo sopra con il mouse o se ci clicco, cosa sbaglio?

Ma il codice html che genera lo inserisci? Puoi vedere un'antemprima facendo il preview in browser.

Utente di HTML.it
    ci sono riuscito, grazie x l'aiuto

Utente di HTML.it
    ho fatto con firework un gif animato, un immagine che scorre orizzontalmente all'interno di una tabella, però l'immagine si muove troppo velocemente, non si può in qualche modo modificare la velocità di scorrimento?

Permessi di invio