Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

problemi con spegnimento pc

ha qualcuno di voi è capitato che spegnendo il pc con arresta il sistema da WINXP dopo aver installato il modem USB ND220 fornito in comodato per l'oofferta di Alice il pc non si spegne ma si riavvia sempre.
    Premetto che il mio è un atlon xp 1800Mhz e che il modem è auto alimentato
    a qualcuno è capitato sa darmi qualche suggerimento su come fare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    anche se ti scolleghi prima di spegnere il pc .. ti da lo stesso problema???

puo' essere che il modem assorba corrente... anche a pc spento provocando nella scheda madre un problema di alimentazione... che viene interpretato come un corto-circuito sul pulsante di accensione!

a questo riguardo io ho un altro problema:
    mouse USB ottico.. spengo il pc.. ma mi rimane il led rosso del mouse acceso.. any solution?? (il pc non e' il mio)

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    @luis127
    Te lo fà sempre? sia con modem acceso che spento?

Potrebbe essere abilitata l'opzione Wake On for USB nel Bios. Prova a disabilitarla.

@seclimar
    Vedi sopra. E' una prerogativa delle ATX alimentare, tra le altre cose, le USB anche a MB spenta.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    grazie del consiglio proverò

@seclimar
    Vedi sopra. E' una prerogativa delle ATX alimentare, tra le altre cose, le USB anche a MB spenta.
    ma non si puo' disabilitare questa funzione???
    proverei direttamente io.. ma purtroppo e' un PC distante..e potro' metterci le mani su non prima di 2 settimane!

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Di solito sì. L'opzione di solito si trova nel BIOS e spesso è proprio chiamata "Wake On for USB".

ATTENZIONE che molte MB hanno anche un settaggio Hardware. Spesso si tratta di un jumper che abilita o meno l'alimentazione alla USB.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it L'avatar di *july*
    Ciao...scusate l'intromissione, ma anche io ho questo problema fastidiosissimo, ossia tutte le volte sono costretta a spegnere manualmente il pc xchè se clicco su "SPEGNI" il furbetto si riavvia
    Io però non ho ancora adsl, ho una normale connessione 56k!!!!!:quipy:
    Appena mi arriva adsl provo a formattare tutto quanto e vedere se si risolve la situazione...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da *july*
    Appena mi arriva adsl provo a formattare tutto quanto e vedere se si risolve la situazione...

Ciao
    Direi che è un'ottima idea.
    ciao

credevo che il "wake on for USB" fosse come il wake up on lan
    o il wake up on ...
    che fa accendere o risvegliare il pc se arriva un segnale da rete o dal modem o dal USB!!

provero'.... e ti faro' sapere!!

grazie
    CIAO

Utente di HTML.it
    Ragazzi sembrerebbe che reinstallando semplicemente il modem la cosa si sia risolta:quote:

Permessi di invio