qualcuno conosce questo libro?
esiste un equivalente per PS 7?
è un testo valido?
datemi notizie, please
![]()
è un testo valido?
datemi notizie, please
![]()
si l'ho visto per il 7.. ma sono quei volumetti illustrati ?
è la traduzione in italiano dei WOW! BOOK...
l'ho visto in libreria, mi sembra interessante.
E' una raccolta di tutorial che si potrebbero anche trovare in rete.
ma è tutto lì (o quasi)
visto che costa 55 eurazzi (!) vorrei che qualcuno che l'ha acquistato mi desse un parere in tutta sincerità...![]()
Io ho "Photoshop 6 tutto ed oltre" sempre della Apogeo.
Una mazzata di oltre 500 pagine a 50 €. Certo pero' il prezzo vale il libro...ti leggi quello e photoshop non ha piu' segreti.
Ciauz!
Ho letto il libro e ti posso assicurare che è quanto di meglio abbia letto su Photoshop. I tutorials sono dettagliatissimi e trattano ogni aspetto del programma. Lo puoi usare anche con PS7 visto che le differenze col 6 non sono enormi e gli stili di livello funzionano alla stessa maniera. Nel CD Rom allegato oltre a tutti i files dei progetti (viene fornito il file iniziale e quello finale che mostra il risultato delle elaborazioni) ci sono anche tantissimi stili di livello, sfumature etc preconfezionati e liberamente adoperabili. Vale tutti i 55 euro che costa.Originariamente inviato da fluo
è un testo valido?
datemi notizie, please
![]()
Il WOW book per PS 7 dovrebbe uscire a marzo negli USA. Ho scritto alla Apogeo per sapere se lo vogliono tradurre ma non ho avuto risposta.
grazie Fortebraccio.
Hai per caso avuto per le mani il volume dell'Apogeo "Photoshop Tutto e Oltre"?
Sapresti farmi un confronto tra i 2 volumi?
ecco il link al volume " PS Tutto e oltre"
Sono due cose differenti, PS tutto ed oltre è un manuale molto dettagliato che ti spiega le varie funzioni di Photoshop ma non ha , purtroppo un dischetto con i files usati nel libro magari con i file "prima" e "dopo" le elaborazioni; inoltre le tavole a colori te le devi scaricare da internet. Diciamo che è un libro da consultare se per esempio vuoi sapere in dettaglio come funziona il pennello artistico storia, il filtro estrai o lo strumento scherma. "Photoshop effetti speciali" ti spiega passo per passo come ottenere un determinato effetto con i files di partenza e di arrivo e non va consultato ma studiato, magari saltando le parti introduttive dei vari capitoli e limitandosi ai tutorials. Quindi devi decidere se sai già a sufficienza usare PS e vuoi solo una guida di riferimento come "tutto e oltre" o vuoi veramente approfondire Photoshop in tutti i suoi aspetti: in questo caso PS effetti speciali è il migliore.Originariamente inviato da fluo
grazie Fortebraccio.
Hai per caso avuto per le mani il volume dell'Apogeo "Photoshop Tutto e Oltre"?
Sapresti farmi un confronto tra i 2 volumi?
ecco il link al volume " PS Tutto e oltre"
Mi è arrivato a casa proprio oggi "photoshop 7 effetti speciali"
http://www.librinformatica.it/novita/libri02/j21094.htm
L'ho solo sfogliato velocemente, ma c'è un bel pò di roba su cose veramente carine, tutto a colori 41€.
A prima vista mi sembra buono, appena posso comincio a leggerlo.
Ciao
Ethan78
Conosco il libro, è di Ed Jackson ed è discreto, ma costa 41 Euro ed e privo di CD rom, i files di esempio te li devi scaricare dal sito internet dell'autore Scott Kelby. In ogni caso non ha nulla a che vedere con Photoshop 6 effetti speciali della Apogeo (edizione italiana del WOW book Photoshop 6)che costa 55 euro, ha il CD allegato con tutti i files ed è ad un livello assolutamente superiore (il WOW book Photoshop 7 dovrebbe uscire in questo mese negli USA)Originariamente inviato da Ethan78
Mi è arrivato a casa proprio oggi "photoshop 7 effetti speciali"
http://www.librinformatica.it/novita/libri02/j21094.htm
L'ho solo sfogliato velocemente, ma c'è un bel pò di roba su cose veramente carine, tutto a colori 41€.
A prima vista mi sembra buono, appena posso comincio a leggerlo.
Ciao
Ethan78
avevo adocchiato anch'io quel libro, ma ho visto in libreria il WOW! Book e me ne sono invaghito assai :gren: insomma, l'ho ordinato!
ora, spero in un confronto concreto tra i 2 testi, magari con uno scambio di tutorials... un'integrazione tra le parti migliori dei 2 volumi... scambio di know-how![]()
sarebbe bello.
Che ne dite?