Da www.puntoadsl.netOriginariamente inviato da Boyssan
praticamente nella confezione nn c'era alcun cd da installare.ho scaricato da adsl prova i driver ethernet e li ho installati solo che quando lo apro gli metto la password e lo user, mi connetto e mi dice E00400P:timeout durante il tentativo di connessione alla rete.cmq prima avevo un modem usb ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di provare a connettermi ogni quarto d'ora perchè l'attivazione va dai 10 secondi alle 24 ore.cmq mi sembra strano tutto questo tempo!!!!!!![]()
"Errore 0040P con Enternet300
Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete; per far questo seguiamo la procedura indicata nella sezione TIPS & TRICKS, alla voce TCP/IP ETHERNET."
BBBuongiorno