Originariamente inviato da Boyssan
praticamente nella confezione nn c'era alcun cd da installare.ho scaricato da adsl prova i driver ethernet e li ho installati solo che quando lo apro gli metto la password e lo user, mi connetto e mi dice E00400P:timeout durante il tentativo di connessione alla rete.cmq prima avevo un modem usb ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di provare a connettermi ogni quarto d'ora perchè l'attivazione va dai 10 secondi alle 24 ore.cmq mi sembra strano tutto questo tempo!!!!!!
Da www.puntoadsl.net

"Errore 0040P con Enternet300

Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete; per far questo seguiamo la procedura indicata nella sezione TIPS & TRICKS, alla voce TCP/IP ETHERNET."

BBBuongiorno