Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: disinstallare mysql

Utente di HTML.it

disinstallare mysql

Ciao a tutti,
    smanettando a tutto foco,
    ho fatto una cappellatta con i fiocchi,
    e devo cancellare e reinstallare il dbms
    MySql come si fa?

il probelma è che con la vecchia password
    non risponde più, avevo notato che c'era un altro accesso con utente: internal, del quale non ho la password!

saluti a tutti

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Mi sa che fai prima a reinstallari il sistema operativo visto che mySql in Jaguar è gia 'compreso'

Utente di HTML.it
    in che senso faccio prima a reinstallarmi il sistema operativo?
    devo formattare tutto e riavviare con il disco di ripristino!!

Utente di HTML.it
    forse mi è venuta un idea,

il file che contiene la password di mysql,
    è un normale file di databese mysql,

quindi dovrebbe bastare sapere
    dove il Mac tiene questi file e sostituirli con i file dell'altro computer!!

sapete dove il Mac tiene i file dei db di MySql?

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    tempo fà chiesi sulla lista di Tevac come disinstallare mySQL , mi risposero di eliminarlo con l'utente root , ha funzionato in pieno...

sudo su rm -rf /usr/local/mysql

ti rimangono ancora alcuni file sparsi per il sistema che mySQL sovrascriverà al momento della nuova installazione

c'è anche uno script sul sito di marc lyanage che ti elimina tutti i file di mySQL , devi eseguirlo in modalità singolo utente , riavviando il Mac tenendo premuto S (mi pare)
    PyFanatics

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Pasco
    tempo fà chiesi sulla lista di Tevac come disinstallare mySQL , mi risposero di eliminarlo con l'utente root , ha funzionato in pieno...

sudo su rm -rf /usr/local/mysql

ti rimangono ancora alcuni file sparsi per il sistema che mySQL sovrascriverà al momento della nuova installazione

c'è anche uno script sul sito di marc lyanage che ti elimina tutti i file di mySQL , devi eseguirlo in modalità singolo utente , riavviando il Mac tenendo premuto S (mi pare) [/supersaibal]
    Se con il comando sudo sudo su rm -rf /usr/local/mysql
    cancello tutto il mysql,
    con sudo su rm -rf /usr/local/mysql/data/mysql
    cancello tutto il contenuto della che contiene le chiavi d'accesso al db.

poi dovrei copiare la cartella mysql che ho copiato dall'altro computer, dentro alla directory /usr/local/mysql/data
    e il gioco dovrebbe esser fatto!!
    come al solito però si torna sui problemi di permessi, e da finder non credo sia possibile fare tale operazione nemmeno come superutente,
    come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    allora , mySQL è di proprietà di root e con tale deve essere installato/disinstallato , quindi con sudo su ti loggi con il super utente poi cancelli il tutto con il comando rm -rf ...

per spostare la cartella date è semplicissimo , ti loggi sempre come root , sul terminale vedrai un prompt simile :

[PD:/Users/dan] root#

per spostare la cartella 'data' devi scrivere sul terminal mv percorso_cartella destinazione_cartella, per scrivere l'esatto percorso della cartella ti è sufficente trascinare la cartella dal finder al terminal , quest'ultimo scriverà in automatico il percorso della cartella , ora ti faccio un esempio presupponendo che la cartella data sia nel tuo desktop...

mv /Users/pmi/Desktop/data /usr/local/mysql/data

è probabile che ti chieda se sovrascrivere o meno la data corrente , conferma scrivendo y [invio]

il tutto deve essere eseguito con root#
    PyFanatics

Permessi di invio