Quello che vorrei sapere è: se al 187 insistono nel dirmi che la linea è attiva, ma il mio pc non riceve nessun segnale adsl, come faccio a sapere se è attiva e il problema sta nel mio impianto o nel mio pc, o se non è attiva?
Ad esempio, se io navigo normalmente, senza filtri, collegando il modem tradizionale alla stessa presa a cui collego il modem adsl, può voler dire che non c'è effettivamente segnale adsl? O non significa niente?
Sul mio pc non mi sono mai comparsi errori, le impostazioni del modem sono corrette, che io sappia, cioè:
Driver type: WAN
Annex type: A
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: RFC 2364 PPPoATM null
Modulation: Multimode
Il modem è un us robotics 8500, ma io ho provato anche con un modem b-quick che ha in comodato da telecom un amico, e il risultato è stato identico: NESSUN SEGNALE.
Per quanto riguarda le prese, ho provato con tutte e tre le prese, con tutte il modem tradizionale funziona normalmente, e ho provato a staccare i telefoni, o a mettere il filtro adsl.