Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sospetti

Sospetti

Ciao a tutti. Elido i cerimoniali, e vengo al dunque... Ieri pomeriggio mentre ero connesso da 10 minuti circa, il mio firewall ha iniziato a comunicarmi una serie di tentativi di intrusione, a quanto pare tutti bloccati, più o meno uno ogni tre secondi. Stamattina, ho avviato il prompt del dos, e ho appreso con meraviglia che non mi riconosce i comandi ping, telnet, netstat, ?\help..
    Sapete darmi una spiegazione??
    Grazie per le risposte.

Hai un antivirus? Anche se i sintomi mi sembrano bizzarri...

Ho norton 2003, e ho scansionato tutto lo scansionabile più di una volta con risultati positivi.

Originariamente inviato da Ol3iconfini
    Ho norton 2003, e ho scansionato tutto lo scansionabile più di una volta con risultati positivi.
    positivi vuol dire che hai trovato qualcosa o no?

Positivi nel senso che non ha trovato niente di infetto. Ieri ho provato anche il test di sicurezza offerto da Symantec, e tutto sembra a posto.

Chiarificazione:
    c:\documents and .....\Nome Utente>ping
    "ping" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Ora sono entrato nella cartella system32 e ho copiato le aplicazioni ping e netstat dentro c:\documents and .....\Nome Utente
    e lanciando dal prompt c:\documents and .....\Nome Utente>ping funziona tutto.
    MI chiedo: come mai prima riuscivo a lanciare queste applicazioni senza che esse fossero nella cartella Nome Utente ????
    Cosa è successo??? Quello che ho fatto per ping e netstat devo farlo per tutto il resto??????????
    S:O:S

Può dipendere dalle variabili d'ambiente. Se la variable "PATH" non è impostata su c:\winnt\system32, allora non puoi lanciare i comandi che si riferiscono ai programmi di quella cartella.
    Su Windows 2000 devi andare in Pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Variabili d'ambiente.

MA come te lo spieghi che da un giorno all' altro cambi tutto????

Originariamente inviato da Ol3iconfini
    MA come te lo spieghi che da un giorno all' altro cambi tutto????
    "ha fatto tutto il computer, io non ho toccato niente"

Permessi di invio