Ciao a tutti vorrei trovare un tutorial che mi spieghi, come creare una semplice animazione che sia composta in questo modo.. una semplice clip, che ruoti intorno a se stessa all' allontanarsi del mouse, chi mi può aiutare?? ciao grazie
Ciao a tutti vorrei trovare un tutorial che mi spieghi, come creare una semplice animazione che sia composta in questo modo.. una semplice clip, che ruoti intorno a se stessa all' allontanarsi del mouse, chi mi può aiutare?? ciao grazie
Una volta che hai dato il nome all'istanza che vuoi far ruotare, quest'ultimo lo sai fare vero, devi solo scrivere un'istruzione tale che se la posizione del mouse è maggiore della posizione dell'istanza questa si muove altrimenti, false. Oppure puoi usare facilmente l'istruzione hitTest o ancora mouse sopra, o altri mille modi.
if( _xmouse>_xistanza
ruota);
else
nada.
ciao, un consiglio per usare flash? mettici di tuo.![]()
Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
www.cittadiportici.it
Grazie per la risposta, vorrei metterci del mio ma vorrei anche capire meglio mi puoi fare un esempio più esplicito!!! grazie!!
ho provato così ho creato un'istanza a cui ho assegnato una rotazione in interpolazione, a tale istanza quindi nel primo frame dell'interpolazione ho scritto stop, quindi
onClipEvent (mouseMove) {
gotoAndPlay(1);
}
gira se il mouse si muove
Chiedo per imparare, convinto di non sapere.
Tutti sanno di dover morire, ma nessuno sa di vivere.
www.cittadiportici.it
Sicuramente non mi sono spiegato bene... cmq ho risolto ed all'azione della mc ho inserito questo script
onClipEvent (enterFrame) {
_rotation +=2.5;
}
ora all'interno della mc che ruota ci sono dei pulsanti... io vorei che ogni volta che il mouse và sopra, la mc principale si fermi e mi carichi un swf esterno sai come si fa?
devi usare loadmovienum
es
on (rollover){
loadMovieNum("1.swf", 1 );
}
//1 e il livello su cui vuoi venga caricato il movie
//1.swf è il nome del tuo movie
spero di aver capito bene
odio quelli che sanno tutto perchè non hanno niente da imparare
sito ufficiale di emuleplus italiano
www.emuleplusitalia.net