ciao Salvatore78,
premetto che trovo assolutamente triste copiare spudoratamente un sito o parte dello stesso. Secondo me dovresti riuscire a spiegare al tuo cliente che esiste un diritto di copyright che tu quale web designer devi tutelare anche nel tuo stesso interesse e magari dovresti essere in grado di proporgli qualcosa di nuovo che incontri il suo gusto dando un immagine personalizzata.

A parte questo ... io lo farei così:

Non ci sono maschere, ma una foto di sfondo molto luminosa che inizialmente é smorzata da un effetto alpha o luminosità che alla fine dell'animazione iniziale viene semplicemente rimosso. Sopra alla foto c'é un rettangolo grigio alpha 100% che copre tutta l'immagine e si ridimensiona stringendosi a sx. Sopra al rettangolo grigio c'é un rettangolo (puoi usare un'istanza del precedente)nero con effetto alpha (non ho provato, ma credo sia 75/80%)... questo rettangolo parte dopo di quello grigio, creando questo effetto di parziale trasparenza.
Per il menù fai un clip con l'animazione degli stessi rettangoli di prima e lo fai aprire aggiungendo uno stop, poi vi associ un azione di rollover facendolo aprire e chiudere secondo la posizione in cui ti trovi.

Comunque ti ripeto che dovresti fare qualcosa di tuo, non copiare dal lavoro degli altri.

ciao