Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Muovere un knob in modo prestabilito

non avrei voluto fare questa domanda trovando una risposta sul forum, ma non trovo quello che mi interessa... per cui devo esporre a voi il mio sbattimento!
    ho un knob che normalmente si muove premendo sul mouse e trascinandolo, oppure premendo su una delle freccie direzionali della tastiera.
    Fin qui tutto ok, ma il mio problema è nel fatto che, realizzando una sorta di help visiva, ho realizzato una riproduzione della tastiera del pc, dove vengono illustrate le funzionalità della tastiera stessa. Vorrei che andando col puntatore del mouse sul bottone (raffigurato sulla riproduzione della tastiera stessa), il mio knob si muovesse in modo automatico da 0 gradi a -135 in un tempo indicativamente lungo 2 secondi (o giu di li), cmq lento in modo da dimodtrarne l'utilizzo.
    Altra cosa, vorrei che non funzionasse in modo automatico, cioè trascinandolo col mouse, come se si potesse muovere con le sole animazioni previste dall'Help, ho provato con:
    _parent.knob.panKnob.dragging = false;
    ma non funge, si muove lo stesso.

Grazie se qualcuno avesse qualche buona idea

Scusate! mi sono dimenticato di dire due cose:
    1. visto che il MC della riproduzione della tastiera serve per dimostrare le suo funzionalità a seconda dell'Area del filmato in cui ci si trova, i codici vanno inseriti nell'Header ed ovviamente tutti i bottoni nominati!

2.ho provato già così:
    down.onRollOver = function() {
    _parent.knob._alpha = 100;
    _parent.knob.panKnob._rotation-=2;
    }
    ma si muove verso sinistra (come voglio) di 2 gradi, ma popi torna centrale immediatamente e non prosegue verso sinistra (in senso antiorario) come vorrei, in modo fluido!

1) che diavolo è un knob?
    2) non ho ben capito cosa ti serve, te vuoi che a seconda di cosa clikki sulla tastiera virtuale il tuo "coso" si muova limitatamente al comando selezionato?

cerca di essere meno prolissi e più chiaro

we!
    i knob sono dei selezionatori di livello (tipo i fader) ma che ruotano su se stessi, tipo i sintonizzatori della radio di una volta... hai presente????

poi vorrei che lo stesso knob si movesse in senso antiorario, quando il puntatore del mouse si sposta sopra ad un bottone (quale poco importa ora) di una tastira virtuale (realizzata in un MC)
    La generazione di questo evento mi serve inserirlo nell'header, perchè la stessa tastiera mi serve da altra parte con funzionalità differenti.

ok la prima parte, usi mx o F5?

invece:
    La generazione di questo evento mi serve inserirlo nell'header
    mi è poco chiaro..

Concordo con diaz!

Neanche io conoscivo questi "famosissimi" knob.

Concordo con diaz!
    dioz prego

Uso MX.

La generazione di questo evento mi serve inserirlo nell'header
    :quote:

handler no header, mi sono sbagliato a scrivere... nel senso che non realizzo uno script per ogni oggetto (bottone per l'appunto) contenuto nella mc della tastiera virtuale, ma headler del mc stesso!
    Il motivo, come ho provato a spiegare, è nel fatto che la mc, la uso anche in altri modi ma con funzionalità differenti.[B]

Se volete avere un'idea precisa di cos'è un knob, guardate nella la libreria -> Bottons -> "Knobs & Faders" di Flash mx

secondo e il nodo della questione è come muovere in modo automatico un ottetto (nello specifico attraverso la rotazione) in seguito al passaggio del puntatore mouse sopra un altro oggetto, senza le Motion Tween, ma con Action Script.

A I U T O o o o o o ! ! !

onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root._xmouse>this._x) {
    this._rotation += 1;
    }
    if (_root._xmouse<this._x) {
    this._rotation -= 1;
    }
    }

metti questo script sul tuo "coso" e il mondo ti sorriderà

Permessi di invio