Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Server e ICQ

Utente di HTML.it

Server e ICQ

ciao a tutti
    Secondo la vostre conoscenze in una rete dove vi e' un server e si utilizza ICQ c'e' la possibilita' di essere attaccati da Virus??
    Ve lo dico perche' mi hanno detto di levare ICQ dal PC collegato alla rete in quanto porta diversi virus!!
    Secondo voi e' vero??Se si come e' possibile mettersi al riparo??
    Grazie mille..
    Bye bye

basta un antivirus... e cmq sulla sicurezza di icq si e' a lungo e precedentemente dibattuto in questo forum

se vuoi usare icq, non correre troppi rischi (oddio, diciamo meno del solito) e non volerlo installare vai qui

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    è vero, i tuoi amministratori di rete hanno ragione. ICQ può essere un potenziale mezzo di trasmissione virus, trojan etc etc, come del resto qualsiasi altro software di instant messaging (es. MSN Messenger). Certo, con un po' di accortezza e di prevenzione è difficile beccare virus in questo modo, ma teoricamente è possibile, anche alla luce di possibili nuovi exploit che renderebbero vana anche la presenza di un antivirus aggiornato.
    Ovviamente la policy di riferimento aziendale va compresa; magari su un pc di casa di solito ci si fa meno problemi e, viste le remote possibilità di beccare un virus così, si lasciano installati tutti i software di chat e messaging.

aloha

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    basta un antivirus... e cmq sulla sicurezza di icq si e' a lungo e precedentemente dibattuto in questo forum

se vuoi usare icq, non correre troppi rischi (oddio, diciamo meno del solito) e non volerlo installare vai qui
    quindi si puo' utilizzare ICQ quasi in tranquilla comodita'?? o si hanno ugulamente dei rischi???

beh, i rischi ci sono sempre, solo che magari non ha le stesse vulnerabilita' della versione da installare... non garantisco cmq, dai miei informatori sembra che nessuno abbia ancora preso seriamente in considerazione di attaccare il client java di go.icq.com, ma non e' detto che sia privo di problemi

Utente di HTML.it
    ah!!!
    mi sono dimenticato di ringraziarvi
    la testa dove l'ho messa??

Utente di HTML.it
    mille grazie

Permessi di invio