Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Tutti contro Tiscali!! -INFO-

Ciao,
    qualcuno sa come bisogna procedere per segnalare all'antitrust il fatto che Tiscali fa pubblicità per 320Kbps sapendo già che poi te ne darà la metà?
    Non è pubblicità ingannevole secondo voi?

Sapete inoltre se la trasmissione "Mi Manda Rai3" si è già occupato del caso degli ISP come Infostrada e Tiscali che basano la loro offerta ADSL sull'inganno degli utenti?

Ancora 7 mesi di maledetta Tiscali (ho la banda limitata a 14K...)

Ciao e non fate il mio stesso sbaglio, scegliete Alice!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io fossi in te non aspetterei i 7 mesi
    darei disdetta per inadempienza .. ecc...ecc...
    ed inoltre bloccherei i pagamenti!

cosi' ho fatto con atlanet.

ora sono con alice mega da un po' di mesi

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Tiscali adsl vi dimessa la banda? Denunciatela per truffa!

la questione è molto semplice da inquadrare e risolvere: se Tiscali adsl vi dimezza la banda adsl in downstream, denunciatela per truffa. chiaro?

o voi direttamente, o tramite un avvocato, oppure tramite un'associazione difesa consumatori

prima di tutto abbiate l'accortezza di fare diversi speedtest, con Luxa TS, col mirror Tucows7Fastweb (sito notoriamente veloce), con Tiscali downloads: registratevi le schermate degli speedtest con data e ora, e tenetevele come prova inconfutabile
    [lo speedtest con tin.it.virgilio.velox non fa testo perchè è anomalo]

inoltre, abbiate l'accortezza di chiedere al servizio assistenza di Tiscali di seguirvi in simultanea, mentre state eseguendo un qualsiasi speedtest, anche uno a scelta di Tiscali; anche il "tecnico" Tiscali non potrà fare altro che confermare che mai e poi mai voi siete messi in condizione di andare più veloci della metà della banda in down che avete per contratto

prendete nota del momento e delle persona di Tiscali che controlla la vs velocità: ripetete questo test ancora un paio di volte, magari in altro giorno e con altro orario: prendete nota anche se un tecnico si rifiutasse di seguirvi per controllare la vs velocità, anche questo è molto utile: a questo punto avete in "mano" quanto vi serve per procedere contro Tiscali

nota bene: un utente/abbonato accorto avrà preso nota di quando ha cominciato a navigare con Tiscali adsl a banda dimezzata, e avrà avuto l'accortezza di farlo presente a Tiscali, area commerciale (con raccomandata a/r), che non è più in grado di navigare a piena banda MAI, anzi ora non è nemmeno in grado di superare MAI la metà della banda in down chiesta per contratto.

non serve inveire, imprecare, minacciare, sprecarsi in inutili telefonate all'help desk: agire in silenzio come detto sopra, ma con decisione: tanto, quando i tecnici hanno avuto ordini superiori di dimezzarvi la banda, l'esperienza mi ha dimostrato come sia inutile bussare ulteriormente a quella porta.

importante: nella racc.ta a/r chiedete inoltre che Tiscali si attenga alle norme contrattuali, cioè nella fattispecie che vi metta in condizione di poter navigare anche a 640 kbs, cosa che attualmente non succede MAI. Allegate alla lettera anche le copie delle schermate video che dimostrano inequivocabilmente tale stato di cose: se volete, attivatevi pure NetPerSec (freeware), e la sua registrazione in basso a destra dello schermo, confermerà che la banda è castrata chirurgicamente in down.

dopodichè, spedita la lettera, silenzio di tomba: aspettate che passino i 15 gg previsti per legge, e se Tiscali non ha provveduto a ripristinarvi la possibilità di navigare anche a banda piena, ma navigate sempre a banda chirurgicamente dimezzata, voi siete liberi di recedere dal contratto per inadempienza di Tiscali.

ovvero, potete comunicare a Tiscali questa vs decisione, avvertendola che nel frattempo avete provveduto anche a bloccare definitivamente i pagamenti: qualora insistesse, fatele presente che la denuncerete per truffa

dopodichè, navigate tranquilli e beati con Tiscali a banda dimezzata e gratis, come ha fatto il sottoscritto per quasi 9 mesi

se vi mandasse ordini di pagamento, ignorateli: voi continuate imperterriti a navigare, e se del caso, fate presente a Tiscali che aspettate che lei vi disconnetta dalla sua adsl perchè intendete connettervi con altro provider

se ancora vi dicesse che non può disconnettervi perchè voi continuate ancora a navigare e che pertanto siete tenuti a pagarle il canone, fatevi una sonora risata: significa solo che Tiscali fa la voce grossa a parole e in realtà acconsente che voi possiate continuare a navigare gratis: altrimenti, quando Tiscali decide di disconnettervi per davvero, ve lo fa in un paio di minuti, togliendovi il segnale dalla portante, come ha fatto col sottoscritto, stufo di navigar gratis con essa

provare per credere :sgrat:

quando Tiscali decide di dimezzare le bande in down, significa semplicemente che i "tecnici tlc" hanno avuto l'ordine dai "ragionieri" per .....ovvi motivi (il primo guadagno è il risparmio): pertanto tutto ciò che ne deriva, in danno all'utenza, è una deplorevole farsa correva l'autunno 2001 quando prese piede la tecnica della castrazione chirurgica.....

ma scusa antares, allora, secondo te è così che Tiscali e divenuto il 1° isp d'europa?
    bah, boh,...... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Ciao a tutti!
    Dopo il blocco totale della mia linea, ora mi ritrovo con la banda ben più che dimezzata. Stasera scaricavo a 4 kbps su di un sito in cui prima andavo a manetta. Vedere i filmati in streaming video è diventato ormai impossibile, è difficoltoso persino ascoltare le emittenti radiofoniche... che schifo!
    Purtroppo per noi, io non sono così convinto che si possa mettere nel sacco Tiscali nel modo in cui viene suggerito da Antares.
    Il mio contratto, ad esempio, non prevede una banda minima garantita, quindi sul punto Tiscali non è giuridicamente inadempiente se mi fa navigare con metà della banda massima prevista. Se io sospendessi i pagamenti prima della scadenza naturale del contratto senza che quest' ultimo fosse risolto per inadempimento, otterrei come risultato quello di vedermi arrivare alla porta di casa l'ufficiale giudiziario con un bel decreto ingiuntivo da notificare per tutti i canoni mensili non pagati.
    Io personalmente sto facendo il conto alla rovescia per la scadenza del contratto e in cuor mio spero che Tiscali mi blocchi di nuovo la linea come la volta scorsa per vedere se riesco a risolvere il contratto.
    Pazienza, c'è di peggio a questo mondo! Pensate a chi sta in guerra!
    Ciao a tutti!

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Tiscali prima promette, poi non mantiene

re x klaus:
    evidentemente non hai capito bene che nel mio post soprastante, puntavo l'attenzione sul fatto che, dimezzandoti la banda, tiscali non ti permette di arrivare mai a navigare al limite di banda in down relativa al contratto che hai sottoscritto
    Tiscali ti promette, tu firmi il contratto, Tiscali ad un certo punto non mantiene più i patti

claro que si, hombre?

potrei avere il link dello speed test di tucows/fasteweb?grazie!!!

eccolo: ho messo un file da 30 MB, così nessuno può obiettare; dopotutto è un sito molto veloce (con questo io raggiungo la max vel in dld con alice mega, 150 KBs sempre costanti
    http://fastweb.tucows.com/mmedia/adn...869_86932.html

Utente di HTML.it

Re: Tiscali prima promette, poi non mantiene

Originariamente inviato da antares11
    re x klaus:
    evidentemente non hai capito bene che nel mio post soprastante, puntavo l'attenzione sul fatto che, dimezzandoti la banda, tiscali non ti permette di arrivare mai a navigare al limite di banda in down relativa al contratto che hai sottoscritto
    Tiscali ti promette, tu firmi il contratto, Tiscali ad un certo punto non mantiene più i patti

claro que si, hombre?

come idea e' buona pero' nel contratto non dice che sono obbligati almeno una volta a farti raggiungere i 320 kbps. In ogni caso nel contratto non vengono specificate le modalita' della misurazione. Quando effettui un download puo' succedere che raggiungi dei picchi picchi alla partenza di 320 kbps poi dopo qualche secondo scendono a 128 kbps... Io tiscali non l'ho mai posseduta, ma se ogni tanto fa questi picchi puo' essere ritenuto valido come raggiungimento dei fatidici 320 kbps... poi se i 320 kbps non li raggiunge mai una volta allora puo' essere un buon appiglio.

Per tutti coloro che si vogliono togliere dai piedi un qualsiasi contratto adsl vincolato a 1 anno basta semplicemnte intestare la linea telefonica sui cui e' abilitato il servizo adsl ad un altro soggetto (anche del nucleo familiare) e chiedere la cessazione del servizio. In ogni caso informatevi presso l'sp sui termini esatti utilizzando quesat forma di risoluzione contrattuale.

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io sono del avviso che se non riuscite a navigare ad una velocità decente....
    il provider NON vi sta offrendo un servizio ADSL a banda larga ecc...

percui.. come ho fatto io....
    disdetta via lettera o fax. per:
    problemini vari
    banda disponibile insesistente
    ecc....

blocco dei pagamenti!
    a quel punto per fare le cose fatte bene.....non usate piu' la adsl!

la cosa piu' brutta che vi puo' realisticamente succedere e':
    che vi tolgano la linea per non avere pagato!
    al limite vi arriverà a casa qualche lettera chiedendo di pagare gli arretrati..
    voi telefonerete al customer care... e direte che non e' possibile pagare per un servizio che non e' stato erogato!

Permessi di invio