Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dimensione pacchetti TCP

Salve,
    ho un quesito da porvi, ho una connessione ad internet su HDSL, e pago un abbonamento mensile e il traffico in eccesso ad un tot, ora vorrei sapere come faccio a calcolare il traffico che mi fà un singolo pc connesso in rete rilevando il numero di pacchetti che trasmette e riceve sulla LAN, quindi a quanto equivale in Byte un pacchetto,

Grazie 1000

Utente di HTML.it

Re: Dimensione pacchetti TCP

Ogni pacchetto ha dimensione di 1,5 KB

Utente di HTML.it

Re: Dimensione pacchetti TCP

scritto per sbaglio quello buono e' sotto
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it

Re: Re: Dimensione pacchetti TCP

Originariamente inviato da walter334
    utilizza uno sniffer nella tua lan che quantifichi i dati trasmessi e ricevuti dagli ip della tua rete. Il traffico che sara' generato dall'ip del tuo router nel lato della lan e' il trafficio generato generato in uscita e entrata tra la tua lan e la wan (internet). Oppure utilizza un server proxy interno che abbia delle funzioni di reportistica efficenti.

ciauz
    p.s.: se installi un proxy linux come lo squid hai delle reportistiche che tengono conto di tutto, puoi' addirittura fare la hit parade del sito piu' visto dalla tua azienda e conoscere tutti i siti che ha visitato ciascuna macchina della tua lan suddivisi per mese.
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Permessi di invio