devo caricare in un MC vuoto un .swf esterno, con LoadMovie.
Vorrei che questo MC si sporti per lo schermo,lungo una guida, raggiungento un punto finale.
come si realizza ?
grazie
devo caricare in un MC vuoto un .swf esterno, con LoadMovie.
Vorrei che questo MC si sporti per lo schermo,lungo una guida, raggiungento un punto finale.
come si realizza ?
grazie
crea un mc vuoto, gli dai un nome di istanza (mc) e crea l'animazione (per facilitare la cosa, all'interno del movieClip ci metti un quadrato che poi cancellerai).
Quindi sul primo frame associa questo:
al movieClip invece questo:codice:mc.loadMovie("filmatoesterno.swf");
codice:onClipEvent(enterFrame){ car = this.getBytesLoaded(); tot = this.getBytesTotal(); if(car > 1024 && car == tot){ if(!partito){ _parent.play(); partito = true; } } }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
grazie,
ho capito cosa intendi.
Perche' hai messo if(car > 1024 && car == tot)
invece che un semplice if(car >= tot)
???
EnG
Originariamente inviato da Yassassin
crea un mc vuoto, gli dai un nome di istanza (mc) e crea l'animazione (per facilitare la cosa, all'interno del movieClip ci metti un quadrato che poi cancellerai).
Quindi sul primo frame associa questo:
al movieClip invece questo:codice:mc.loadMovie("filmatoesterno.swf");
codice:onClipEvent(enterFrame){ car = this.getBytesLoaded(); tot = this.getBytesTotal(); if(car > 1024 && car == tot){ if(!partito){ _parent.play(); partito = true; } } }
quando carichi dei file esterni, flash non rileva subito il peso reale del filmato esterno.Originariamente inviato da eng
grazie,
ho capito cosa intendi.
Perche' hai messo if(car > 1024 && car == tot)
invece che un semplice if(car >= tot)
???
EnG
Quindi se metti solo
car == tot
c'è il rischio (99% dei casi) che al primo tentativo car sarà uguale a tot.
Perciò con car>1024 effettua il controllo solo finchè il filmato non superi il peso di un kbyte (1024 byte)
Spero di essermi spiegato![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
perfettamente.Originariamente inviato da Yassassin
quando carichi dei file esterni, flash non rileva subito il peso reale del filmato esterno.
Quindi se metti solo
car == tot
c'è il rischio (99% dei casi) che al primo tentativo car sarà uguale a tot.
Perciò con car>1024 effettua il controllo solo finchè il filmato non superi il peso di un kbyte (1024 byte)
Spero di essermi spiegato![]()
grazie
ciao
EnG
ho provato a fare quanto detto da Yassassin, ma nulla.
Ho posto un MC vuoto sulla _root.
Gli ho messo un'istanza , ho creato il motion tween.
l'MC vuoto rimane vuoto, e non viene caricato il filmato.
Se metto uno stop sul primo frame della root (_root.stop()) e faccio in modo, come ha detto Yassassin, di fare un _root.play() quando e' caricato il filmato, non parte nemmeno il motion tween.
che errore combino?
Help pleaZe!
grazie
ciao
EnG
esempio
ti ho preparato un picolissimo esempio (sono 2 fla). Crea i rispettivi swf e vedi come va.
grazie...ho trovato l'errore...semplicemente un problema di nome di istanze....Originariamente inviato da Yassassin
esempio
ti ho preparato un picolissimo esempio (sono 2 fla). Crea i rispettivi swf e vedi come va.
buona domenica
ciao
EnG
immaginavoOriginariamente inviato da eng
grazie...ho trovato l'errore...semplicemente un problema di nome di istanze....
buona domenica
ciao
EnG![]()
Buona domenica anche a te![]()
Originariamente inviato da Yassassin
immaginavo![]()
Buona domenica anche a te![]()
potresti convertirmi quei 2 file in flash 5 ?
(ho solo quello)
grazie
ciao
EnG