perche´si carica il testo da files esterni?
solo per diminuire il peso del filmato?
e si diminuisce molto?
ciao
perche´si carica il testo da files esterni?
solo per diminuire il peso del filmato?
e si diminuisce molto?
ciao
potrebbe andar peggio, potrebbe piovere......
più che diminuire il peso, ti permette di cambiare i contenuti senza dover rieditare il fla. Basta cambiare il file txt esterno
:adhone:
ok grazie pippo
potrebbe andar peggio, potrebbe piovere......
figurati. questo di caricare cose dall'esterno è una miglioria enorme apportata con Flash MX. Basta pensare al vantaggio di caricare immagini da fuori. In questo modo fare siti in flash diventa configurabile quasi come farli in HTML (forse ho fatto un po' lo sborone :quipy: )
Beh, questo vale solo per immagini (.jpg non progressive) e file audio (.mp3) , importare testo esterno era già possibile ad esempio con flash 5Originariamente inviato da pippozucca
questo di caricare cose dall'esterno è una miglioria enorme apportata con Flash MX.![]()
GIUSTISSIMO
adesso è diventato più semplice applicare scrollbar, menù a tendina, e simili.
Questo me lo devi riconoscere![]()
scusate eh...ma non capisco proprio cosa voglia dire jpgnon progressive
Semplicemente è un tipo di jpg : le jpg progressive nelle pagine html compaiono "mentre" vengono caricate. Le normali jpg no, vengono caricate interamente e poi compaiono.Originariamente inviato da _zHeN_
scusate eh...ma non capisco proprio cosa voglia dire jpgnon progressive
Questo tipo di jpg non può essere caricato dinamicamente in flash usando il loadMovie, cosa che invece si può fare con le jpg che non siano progressive (a patto di avere comunque il player 6 o superiore, essendo una novità introdotta in flash Mx)
ma per caricare le jpg basta metterle nella stessa cartella nell ftp?
con che comando si richiamano poi?
potrebbe andar peggio, potrebbe piovere......
non necessariamente nella stessa cartella, basta che quando le richiami fornisci il percorso completo
Le jpeg vengono caricate con il loadMovie o con il loadMovieNum come un normalissimo filmato .swf
per esempio, il codice sottostante carica "casualmente" un'immagine di tre possibili:
codice:numvar = Math.round(Math.random()*3); if (numvar<1) { numvar = 1; } miaclip = "sfondo"+ numvar +".jpg"; loadMovie (miaclip, sfondo);