grazie ARCTiC. Ok,quindi sono possibili varie architetture per la wireless LAN... anche se un utente Trivenet mi dicesse come è messo lui io potrei trovarmi in una situazione diversa... non mi resta che attendere che mi contattino per trovare una risposta. Per ora gli ho mandato una mail nella quale gli fornisco il numero di cellulare per contattarmi,se mi risponderanno alla mail o mi telefoneranno chiederò loro queste cose.
Ecco il sito della ditta MDSN. Se vuoi facci un salto a questa pagina,ci sono alcune informazioni sull'infrastruttura che hanno creato con le quali magari ti farai un'idea sulla possibile efficienza o meno del servizio. Il discorso degli spot lo temevo anch'io... non possono allestire una marea di spot nel territorio,per cui penso che la velocità di ogni utente sarà influenzata molto dall'uso della connessione che staranno facendo in quel momento gli altri che lo condividono con lui. Non penso però per me sia il caso di preoccuparmi... magari ci sarà un collo + a monte,ma quasi sicuramente non sullo spot che mi servirà ... sto in campagna e il culto del file sharing tra la gioventù locale è ancor poco praticato per fortuna.
Per togliermi una curiosità... il full diplex in una LAN 100Mbps implica che si può contemporaneamente ricevere e inviare bit con entrambi i flussi a 100MBps oppure 100Mbps è la somma dei 2 flussi up & down?
Grazie,vi farò sapere spero prestissimo. Ho già disposto le schede pci nel case e impostato gli irq per accogliere la Cisco. Visto che per forza di cose dovrà condividere l'irq con la Realtek ethernet che c'è già,spero tanto la qualità della Cisco non mi faccia incappare in qualche bisticcio tra le 2 schede.
Ciao.

Rispondi quotando