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Discussione: [MX] funzione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    (MX) Funzione

    crea una Movie Clip che chiamerai "manina" e ci disegni quello che vuoi, la metti sullo stage fuori dai bordi, possibilmente in un layer sopra i pulsanti.

    Poi sul pulsante scrivi questa action:

    on(rollOver){
    Mouse.hide()
    startDrag("manina", true)
    }
    on(rollOut){
    Mouse.show()
    stopDrag()
    manina._x=-1000
    }

    se lo devi associare a piu' pulsanti, ti consiglio di usare una funzione o una prototype.

    ciao

    --------------------------------------------------------


    ho trovato questo 3d che fa al mio caso
    dato che devo usare questo script su tutti i pulsanti del mio filamto per far si che al posto della manina ho un mc creato da me, come faccio (come scritto di sopra) a creare una funzione o un prototype

    come si fa?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    1. Ai pulsanti non associ niente, basta che scrivi nel primo frame della timeline principale:

    codice:
    Button.prototype.onRollOver = function()
    {
    	Mouse.hide() 
    	startDrag("manina", true) 
    };
    Button.prototype.onRollOut = function()
    {
    	Mouse.show() 
    	stopDrag() 
    	manina._x=-1000 
    };
    2. Ai pulsanti associ:

    codice:
    on(rollOver){
    	startManina();
    }
    on(rollOut){
    	stopManina();
    }
    e nel primo frame della timeline principale:

    codice:
    _global.startManina = function()
    {
    	Mouse.hide() 
    	startDrag("manina", true) 
    }
    _global.stopManina = function()
    {
    	Mouse.show() 
    	stopDrag() 
    	manina._x=-1000 
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    *inchino*
    ti preciso una cosa, dimmi tu se è strano

    ho messo i 2 codici sulla timeline principale e senza mettere nulla ai pulsanti funziona lo stesso
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Sono due soluzioni diverse, non due passaggi della stessa soluzione. Se scrivi questo nella timeline principale:

    codice:
    Button.prototype.onRollOver = function()
    {
    	Mouse.hide() 
    	startDrag("manina", true) 
    };
    Button.prototype.onRollOut = function()
    {
    	Mouse.show() 
    	stopDrag() 
    	manina._x=-1000 
    };
    è assolutamente normale che il gioco funzioni senza associare niente ai singoli pulsanti (è fatto apposta).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    ah ok scusa non avevo capito


    senti c'è un problema... ho dei pulsanti invisibile che mi servono per fare partire dei mc...
    ho adottato la prima soluzione che mi hai scritto
    però ora pur avendo messo

    btt.useHandCursor=false

    la manina si vede mentre prima non lo faceva

    cosa posso fare?
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Quale manina, quella di default o quella tua?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    no non quella di default ma la mia
    su quei pulsanti non voglio che si veda nessuna manina, solo la freccia
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Ti faccio l'esempio per un pulsante. Gli assegni il nome di istanza "pulsante_btn", e nel primo frame della timeline aggiungi le righe in neretto:

    codice:
    Button.prototype.useHandCursor = false;
    Button.prototype.onRollOver = function()
    {
    	Mouse.hide() 
    	startDrag("manina", true) 
    };
    Button.prototype.onRollOut = function()
    {
    	Mouse.show() 
    	stopDrag() 
    	manina._x=-1000 
    };
    
    pulsante_btn.onRollOver = undefined;
    pulsante_btn.onRollOut = undefined;

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
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    ti ringrazio moltissimo...
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    E di che..

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