Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: immagini navigabili

immagini navigabili

Premetto che ero indeciso se scrivere in questo forum o in quello di grafica ma alla fine ho ritenuto più giusto questo... e vi avviso subito che di flash non ne so quasi nulla...

se io avessi degli oggetti e vorrei che l'utente potesse "girargli intorno" per visualizzarli meglio, cosa mi occorre?

penso che si abbia bisogno:
    1 - di fotografare gli oggetti in maniera particolare;
    2 - di utilizzare un programma (e spero che Flash sia adatto) che può elaborare la foto (o le foto ??) per permettere la navigazione...

ma in realtà mi sto mettendo nelle vostre mani...
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

sì, quello di cui hai bisogno sono proprio le foto dell'oggetto visto in più angolazioni. Flash non elabora "un cubo" a partire da un quadrato ma se metti le varie foto in una Clip Filmato e la gestisci con un pulsante, puoi avere un'inquadratura per ogni clic, oppure per ogni volta che vai sull'immagine col puntatore del mouse. La spiegazione sarebbe lunghissima... Intanto metti una foto per ogni fotogramma, il tutto all'interno di una Clip Filmato. Se non sai come si fa, ti consiglio di leggere un po' di lezioni della sezione Principianti che trovi in http://flash-mx.html.it sono lezioni scritte con sapienza.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie Nap

hai percaso un esempio di come verrebbe un'animazione del genere? cioè voglio capire se il risultato sarebbe buono oppure una "porcheria" accozzata di immagini...

sennò come potrei ottenere un risultato analogo? suggerimenti??
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Porc... Solo una settimana fa avevo visto un telefonino che mostrava il frontale, il medio lato, il retro e il medio retro ma non mi ricordo più dove l'ho visto... Se le immagini sono fatte bene e magari comprendono anche le inquadrature "medio-medie", ti assicuro che il risultato è buono.

Mi dispiace non poterti aiutare oltre, ma se inizi a fare una bozza e me la mostri, saprò dirti e consigliarti sul come migliorarla.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

per il momento è solo un'idea che mi frulla in testa, non ho niente di concreto per provarlo...

ultima domandina: sicuramente la qualità migliora all'aumentare delle inquadrature... mettiamo che siano 10 scatti; il file non diventerebbe troppo pesante??

ti terrò aggiornato, nel caso anche con un mex privato!!

grazie

Permessi di invio