Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Tiscali veloce solo in multidownload

Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi questo strano caso.....
    Io ho un contratto ADSL 640/128 Tiscali, e da circa un mese le cose non vanno più bene: dalle 9 alle 20 la banda cala sensibilmente intorno ai 10kB/s
    Ieri verso le h 20 ho effettuato dei test di download e ho notato stranamente che effettuando un solo download da download.tiscali.it in ftp non si riuscivano a superare i 10-13 kB/s mentre avviando più download (e di preciso ne ho avviati 7) la velocità totale ha raggiunto circa i 40kB/s.

Stamattina ho effettuato nuovi test e ho avviato 8 download con un client ftp sempre da download.tiscali.it e ho notato, come era prevedibile, che riuscivo a raggiungere circa 60kB/s.
    Ho provato a interrompere 7 degli 8 download e come di colpo la velocità di download è scesa sui 24-25kB/s.

Tutto questo l'ho provato scaricando file diversi ma poi con ReGet ho provato il tutto con lo stesso file e le cose non cambiano.

Ho cercato di capire se questo avvenisse solo da download.tiscali.it ma ho effettuato numerosi download anche da altri server (per esempio da Microsoft) e ho notato che succede la stessa cosa!

E' come se per ogni singola connessione io avessi la banda limitata...

Come mai accade questo?
    Prima avevo la massima banda almeno dai server di tiscali e come mai ora solo se avvio più di un download?

Secondo me è un trucchetto usato per tagliarmi banda da assegnare a nuovi utenti......

Utente di HTML.it L'avatar di Cuj0
    vecchia.. accade così al 99.9% dei casi tiscali..

se puoi disdici in velocità.. fatti qualsiasi altra adsl ma non tiscali..
    è una truffa inimmaginabile.. ci sta sotto tutto un giro di cambiamenti e limiti.. basta vedere come vanno le cose con me..

contratto a marzo 2002 - attivato giugno 2002
    da giugno ad agosto tutto ok
    da agosto 2002 a marzo 2003 down + totale
    febbraio 2003 richiesta disdetta e bloccati pagamenti
    marzo 2003 inviata mail a gestione contratti per dire come stanno le cose
    2 giorni dopo magicamente la linea torna up.. (non come i primi mesi ma quasi)

... non vi pare un fatto alquanto manipolato ?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    X nicles

usa i test che trovi nei post piu' interessanti di questo forum

cosi' abbiamo un dato piu' oggettivo sull'andamento...

quei programmi NON sono assoultamente un buon metodo per controllare la banda di una linea

A me non succede, ho una velocità media di 17Kbs (Tiscali di Merda!!)

ho lanciato questo test http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm per tre volte e la velocità si è divisa tra i 3! (10 - 7 - 0 Kb)

Xnicles: disdici appena puoi!!
    l'amicizia e il denaro sono come l'acqua e l'olio

Utente di HTML.it
    x seclimar:
    Non ho usato programmi particolari.....
    Ho aperto una sessione ftp con il server di Tiscali....se non mi da banda massima lui!

Comunque mi è arrivata risposta dall'assistenza e sapete cosa hanno detto?:

Buongiorno,
    effettivamente è un'anomalia da verificare, ed è stata aggiunta alla segnalazione precedente per poterla
    valutare attentamente,sempre al settore di networking adsl che risulta essere il settore competente in merito.
    In attesa di un suo riscontro la invito a monitoare la linea e le porgo

Cordiali Saluti

Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl

Mi sa che devo fare una raccomandata!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh appunto.. tu non sai .. che banda ha il server ftp di tiscali!

io il mio server FTP .. lo chiuso nella banda in uscita... per ogni utente!
    ma piu' sessioni scaricano lo stesso velocemente

Utente di HTML.it
    La banda che assegna il server ftp di TISCALI a detta degli operatori al call center è quella massima per ogni utente Tiscali: infatti le prove in real time con i tecnici del call center si fanno proprio con download in ftp o in http da download.tiscali.it.

Come ho detto nel primo post inoltre, ho provato anche a scaricare altrove, ma succede sempre la stessa cosa anche in termini di velocità assoluta!

Tra l'altro Tiscali mi ha risposto che è una anomalia (come puoi vedere sopra) anche se io credo proprio che lo facciano apposta per farci stare + utenti: come mai di notte la banda a volte aumenta?

All'inizio anche io usavo test tipo luxa o cose del genere ma in questo modo devo uscire dalla rete del mio provider e sinceramente credo che per fare dei test bisogna rimanerci dentro per avere un risultato più attendibile.

Permessi di invio