Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: semplice semplice

semplice semplice

salve ragaz
    ho un problema...
    "avevo" una macchina con linux che mascherava gli ip di una connessione con ip dinamico (adsl)
    ho perso la scheda madre... bruciata
    volevo prendere un router, ma in negozio mi hanno detto che non posso se ho un ip dinamico... azzzz
    ma è vero?
    cioè non posso condividere la connessione adsl (ip dinamico) con un router adsl?
    se invece si puo' quali router mi consigliate?
    grazieeeeeeeee

pppoe

ok ok... ho fato un giro su questo forum e ho capito che mi hanno detto una cagatina...
    la mia connessione usa il protocollo pppoe, il router della us robotics, 8550?
    me lo consigliate o sconsigliate?
    grassie

Io possiedo questo modem/router e devo dire che va alla grande......ho avuto qualche problema nella configurazione la prima volta ma poi è filato tutto liscio.
    L' interfaccia html di configurazione è curata nei minimi particolari e il modem in se stesso non mi ha mai dato problemi.
    Lo tengo acceso 16 ore al giorno e non si scalda nemmeno un po'. Anche io uso PPPoE con scheda ethernet in modalità modem visto che ho soltanto un PC in casa. Se dovessi tornare indietro comprerei di nuovo questo modem.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' ottimo come modem/router!
    prendilo!!!

se hai problemi di configurazione... di pure a me!
    ne ho venduti 5 o 6 di usr 8550!!
    non farti dare per il momento il usr 9003 + nuovo ma limitato con ip dinamico! (per il nat in ingrsso)

managgia

Grazie, ho seguito il vostro consiglio!
    ho preso l'usr 8550, come modem nessun problema, anzi, funziona alla grande!
    Appena provo a farlo funzionare come router... non riesco ad uscire
    RFC1483 Bridged no problem
    PPPoE chap... non si collega

il pc con il quale sto facendo le prove è collegato direttamente con il router con un dritto (pc 192.168.1.2, router 192.168.1.1)
    Setto il gateway con l'ip del modem/router ma dopo aver fatto il reboot... silenio più assoluto... non vedo niente... help!
    sono andato a tentativi, chap, pap... nada
    vpi e vci sono a 8 35... user e pwd sono gli stessi che uso per collegarmi come modem... non capisco!
    qualche consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Devi attivare il NAT
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

cosa intendi che non vedi piu' nulla????

non si connette oppure non entri piu' nella configurazione del modem?

inoltre......

controlla anche quale firmware hai!!

io ho messo il nuovo che ha funzionalità in piu'.. e supporta pienamente anche programmi con il protocollo h323 come netmeeting e altri.

nella configurazione del modem entro, il problema è che non si connette quando faccio il reboot.
    il nat dove si attiva? io ho attivato il napt

Firmware version: 3.0.5

Permessi di invio